Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

Il Launcher Aviate esce finalmente dalla fase beta!

Circa tre mesi fa vi avevo parlato di un launcher Android molto particolare, che riorganizzava completamente le app del dispositivo per poi riproporle in diversi momenti della giornata a seconda dell'utilità. Si trattava di Aviate Beta, un'app disponibile gratuitamente nel Play Store, che non poteva essere utilizzata senza il codice d'accesso inviato tramite email direttamente dagli sviluppatori. Bene, quest'app esce finalmente dalla fase beta, dopo essere stata acquisita da Yahoo, ed offre alcune novità interessanti.

aviate teaser
 © Aviate/AndroidPIT

Il concetto è rimasto lo stesso, si tratta di un launcher non troppo personalizzabile, adatto soprattutto a coloro che amano l'ordine e la pulizia, senza dover muovere un dito. Ci sono però alcune novità importanti, come una lista di contatti preferiti, chiamata Favorite People, che raggruppa tutti i contatti con i quali comunichiamo di più e può essere raggiunta dalla home page con un semplice swipe verso l'alto. 

Aviate yahoo
© AndroidPIT

Sulla schermata Today, oltre ai nostri impegni giornalieri e al meteo, potremo visualizzare inoltre, una serie di schede con le notizie del giorno, dallo sport alla salute, fino alle notizie bizzarre. Il resto sembra rimasto invariato, ma se volete capirne meglio il funzionamento, ecco il video di Yahoo:

Link al video

Nonostante l'app sia uscita dalla versione beta dopo essere stata acqusita da Yahoo, rimane comunque disponibile gratuitamente nelo Play Store.

Yahoo Aviate Launcher Install on Google Play

L'unica pecca è che al momento l'app è completamente in inglese, forse non sarà un problema per tutti, ma ricevere le news del giorno in inglese potrebbe risultare fastidioso, o comunque inutile, ad alcuni utenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK