Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

LCD e E-Ink, dalla russia lo smartphone con due display

Uno smartphone con doppio display, ecco come ha deciso di sorprendere i propri utenti Yota, un operatore telefonico russo. Su un lato lo Yotaphone ha un normale display LCD, mentre sull'altro se ne trova uno E-Ink.

yotaphone

Quando si dice "telefono con doppio display", vengono subito in mente i modelli flipout con il piccolo screen per la notifiche e l'orologio che andavano di moda una decina di anni fa, lo smartphone presentato da Yota invece è tutt'altro.

Dedicato a chi non saprebbe decidersi tra un telefono con display E-Ink per la lettura degli e-book o uno con LCD per tutto il resto, lo smartphone russo offre entrambe le soluzioni: basta girare lo smartphone e scegliere il "lato migliore" per quello che vogliamo fare per avere il display perfetto per ogni attività. Entrambi i display sono da 4,3 pollici, dimensione inferiore a quella di un e-reader normale, ma che comunque consente di leggere in modo abbastanza agevole news, libri o semplicemente PDF.

Link al video

Lo smartphone con doppio display di Yota sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona che si tiene a febbraio, ma le possibilità che possa essere venduto anche fuori dalla Russia sono pressoché nulle. Possiamo sempre sperare che qualcuno raccolga l'idea e presenti qualcosa di simile anche nel nostro paese, magari utilizzando lo stesso sistema su un tablet. Lo compreresti?

 

(Foto: Yota)

Fonte: engadget

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK