Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

App della settimana 4 min per leggere Nessun commento

Le 5 nuove app della settimana

Alla ricerca di nuove applicazioni da scaricare sul vostro Android? Mettetevi comodi, connettetevi alla rete WIFI e preparatevi ad avviare al download, abbiamo trovato 5 nuove app che vale la pena provare.

The Revenge of Shinobi

Sega ha rilasciato un nuovo titolo parte dell'iniziativa Sega Forever. Dopo Sonic e Virtua Tennis Challenge, arriva una nuova avventura per i più nostalgici. Lo scopo del gioco è quello di indossare la tutina da ninja di Joe Musashi e affrontare la banda Neo Zeed che ha catturato la sua amata Naoko. 50 coltelli, un pugnale ed una mossa magica a vostra disposizione.

Si tratta di un picchiaduro che vi farà viaggiare all'interno di otto diversi scenari ognuno dei quali si concluderà con una impegnativa battaglia. Fate attenzione agli oggetti nascosti, allenate le vostre abilità con il ninjutsu e scegliete il livello di difficoltà adeguato alle vostre abilità. Certo, la giocabilità non è la stessa offerta dalla console, ma se amate questo titolo o questa tipologia di giochi, non rimarrete delusi. 

Versione dell'app: 1.0.9
Dimensioni dell'app: 97,37MB
Compatibilità dell'app: Android 4.4 o successive
Prezzo: gratuita


The Elder Scrolls: Legends Eroi di Skyrim

Per gli amanti dei giochi di carte e di strategia arriva The Elder Scrolls sia su Android che su iOS. L'app permette sia di giocare in solitario, per ottenere nuove carte e buste o sfidare diversi avversari organizzati dal computer, che di lottare online contro altri giocatori. 

Scegleite il vostro avatar e preparatevi a scendere in campo con le vostre creature. Il gioco offre due espansioni: La caduta della confraternita oscura (con 25 missioni e 40 nuove carte) e Eroi di Skyrim (con più di 150 nuove carte). Se già utilizzate il gioco su PC o tablet sappiate che non perderete i vostri progressi sullo smartphone. 

theelder
Giocate le vostre carte con strategia. / © AndroidPIT

Versione dell'app: 1.66.0
Dimensioni dell'app: 270 MB
Compatibilità dell'app: Android 4.4 o successive
Prezzo: gratuita


Loopsie

Loopsie è la prima app capace di creare i cosiddetti cinemagraphs, ovvero degli scatti dove solo una parte è in movimento in real time. Un mix tra video e foto dove l'unica abilità richiesta è la vostra creatività. L'interfaccia offerta dall'app è moderna e facile da usare.

Aprite l'app, premete il tasto circolare per registrare (mano ferma, mi raccomando) e attendente qualche secondo. Ora sarete voi a decidere quale area dell'immagine animare semplicemente disegnandoci sopra.

Versione dell'app: -
Dimensioni dell'app: 64,92 MB
Compatibilità dell'app: Android 5.0 o successive
Prezzo: gratuita


Gratus

Fuori piove? Vi siete alzati con il piede sbagliato? Vi sentite più negativi del solito? Per riacquistare il buonumore arriva Gratus. Quest'app vi aiuterà a concentrarvi sugli aspetti positivi della vostra vita. Come?

Non appena aperta, l'app vi chiederà di scrivere qualcosa per cui siete grati. Il caffè caldo al mattino, le vacanze in programma, la fine di un lungo progetto di lavoro, quello che vi pare! Potrete aggiungere alla nota una foto oltre ad un tag (obbligatorio) e vi ritroverete presto un elenco di buoni motivi da guardare nei momenti no per sentirvi felici e soddisfatti. Gratus è semplice da usare e l'interfaccia è piacevole ma non aspettatevi nulla di particolarmente articolato: l'app va dritta al punto. Per poter usufruire del widget o delle notifiche giornaliere dovrete passare alla versione premium.

Gratus
Un'app che vi aiuterà a trovare un (o più) buon motivo per essere felici! / © AndroidPIT

Versione dell'app: 1.0.2
Dimensioni dell'app: 14,63MB
Compatibilità dell'app: Android 5.0 o successive
Prezzo: gratuita


Pool Town

Per i tempi morti in autobus o sul divano arriva Pool, un gioco per gli amanti del biliardo. Lo scopo del gioco è abbastanza scontato: mettere in buca tutte le palline colorate prima dell'avversario. Facile da regolare, l'app offre classifiche a punti.

Potrete accedere al gioco come ospiti o sfruttare il vostro account Facebook. La giocabilità è semplice e fluida e la grafica piacevole. Mi raccomando, non impiegate troppo tempo ad eseguire la vostra mossa o il turno passerà all'avversario.

pool
Prendente bene la mira ma fate attenzione al tempo. / © AndroidPIT

Versione dell'app: 1.0.11
Dimensioni dell'app: 91.09MB
Compatibilità dell'app: Android 4.0.3 o successive
Prezzo: gratuita


Avete scovato delle altre interessanti app? Quali?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati