Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 1 Commento

Le applicazioni Android che rendono il tuo smartphone un computer

appforpc

Se pensi che soltanto con un computer puoi accedere facilmente ai tuoi files, alle foto, la musica o ai video, stai sbagliando di grosso. Gli smartphone e i tablet di oggi hanno ormai rivoluzionato il modo convenzionale di lavorare con l'informazione digitale. Molte applicazioni Android si riferiscono a programmi pensati inizialmente per un PC ed è proprio di queste che parleremo oggi: quelle applicazioni che trasformano il tuo telefono in un vero PC.

Dropbox

dropbox

I servizi di file hosting basati sul cloud stanno guadagnando sempre più popolarità e ne appaiono di nuovi dal nulla. Uno dei pionieri è Dropbox, che resta anche il più diffuso. Dropbox offre 2Gb di spazio gratuito per permetterti di condividere i tuoi files tra tutti i tuoi dispositivi da qualsiasi luogo in cui sia disponibile una connessione a internet (computer, smartphone, tablet e così via).
Clicca qui per scaricare Dropbox per il tuo Android

Google Docs

googledocs

E' sempre buono poter avere accesso ai propri documenti di lavoro o dell'università dal qualsiasi posto, così come ai documenti Word, Excel, PowerPoint, PDF eccetera. Con Google Docs potrai accedervi da qualsiasi piattaforma e modificarli, oppure crearne di nuovi. Devi solo scaricare Google Drive per Android.

WhatsApp Messenger

whatsapp

Vogliamo sempre essere online, non importa dove siamo. Se non vuoi perdere contatto con i tuoi amici anche quando non sei davanti al computer e semplicemente vuoi comunicare con loro in ogni momento, devi scaricare l'applicazione numero 1 in questo campo: WhatsApp Messenger. Devi essere solo connesso ad una rete 3G o WiFi con il tuo smartphone. Con questa applicazione potrai inviare messaggi di testo e file multimediali ai tuoi amici in tempo reale gratuitamente e creare nuove conversazioni con un numero illimitato di contatti. Scarica WhatsApp Messenger.

Poweramp Music Player

poweramp

Questo lettore musicale non ha soltanto un'interfaccia utente incredibile ma anche una marea di funzioni e caratteristiche che non la fanno impallidire di fronte a nessun altro riproduttore per PC. Ti permette di riprodurre canzoni per album, autore, genere o altri criteri a tua scelta. Ma l'aspetto ancora migliore è che la potrai personalizzare con stili ed effetti differenti. Scarica qui Poweramp Music Player.

MX Player

mxplayer

Con quest'applicazione avrai la possibilità di vedere tutti i video senza necessità di scaricare alcun codec, poiché sono tutti già inclusi. Con MX Player potrai vedere praticamente tutti i formati video più diffusi e anche i sottotitoli, che non sono sempre disponibili con altri lettori. Scarica qui MX Player per Android.

AfterFocus

afterfocus

Uno dei punti forti degli smartphone è poter creare foto di alta qualità, processarle e condividerle in tempo reale. Esistono molte applicazioni per Android che ti permettono di editare le tue foto, come per esempio Instagram. Oggi però ti raccomandiamo AfterFocus, con la quale avrai a disposizione tutti gli effetti professionali. Scarica qui After Focus per Android.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più