Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Le applicazioni di tendenza nel Play Store

Tra le varie sezioni del Play Store, ne troviamo una dedicata alle applicazioni di tendenza. Si tratta di un titolo un po' vago che potrebbe comprendere applicazioni di ogni tipo. Vediamo insieme quali sono le applicazioni di tendenza secondo Google e se vale veramente la pena scaricarle. 

Google Play
 © Under Linux

Tra le applicazioni di tendeza troviamo app divertenti, app per tenerci in forma, app per gestire le nostre email ed i nostri conti in banca ed app per fare acquisti.

Divertenti

Non possono mancare i giochi tra queste applicazioni di tendenza. I più divertenti sono Angry Fatty, il cui protagonista ricorda un po' PSY (cantante di Gagnam Style), SmashHit, un gioco tridimensionale dalla grafica veramente interessante, e Quiz Patente (il nome dice tutto).

Angry Fatty

Fitness

A quanto pare secondo il Play Store vanno di moda le applicazioni che ci aiutano nella tonificazione del corpo, forse perchè si sta avvicinando l'estate, chissà. Sono molte le applicazioni di questo tipo che ci vengono consigliate, personalmente ho provato Esercizi Giornalieri (addominali), Squat e Fitness Buddy:300+. Tutte e tre le app ci mostrano esercizi fisici da fare per lavorare le diverse zone del corpo, la più completa è Fitness Buddy, che ci permette anche di organizzare la nostra settimana grazie ad una comoda agenda.

Compere

Alcune delle app consigliate per fare acquisti sono già molto note, si tratta di Ebay, Amazon o Trova Prezzi, ma altre sono più originali. Tra queste troviamo l'app di Liddl, l'app di H&M e l'app di PayPal. Le prime due, come potrete immaginare, ci presentano gli sconti e le occasioni del momento, Liddle ci permette anche di scaricare volantini, creare una lista della spesa e cercare le filiali più vicine a noi. PayPal invece è l'app che ci permette di sfruttare questo servizio di pagamento online comodamente sul nostro dispositivo mobile.

Praticità

Infine, tra le applicazioni di tendenza, si sono fatte strata molte app che ci permettono di gestire le nostre email, i nostri conti in banca o la nostra vita lavorativa in generale. Naturalmente sta ad ognuno di noi scegliere l'app adatta al proprio indirizzo email o alla propria banca. Eccone alcune delle più importanti:

Per quanto riguarda le applicazioni che ci aiutano ad organizzare la nostra giornata, ecco le tre più importanti:

Ne avete già scaricata qualcuna? Cosa ne pensate?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica