Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Le migliori applicazioni per PS4 e Xbox One

Appena uscita sul mercato, la PS4 ha già battuto tutti i record di vendite. Solo la sua acerrima nemica, la Xbox One, ha avuto altrettanto successo. I giochi per queste due console sono decisamente all'avanguardia, e ci sono anche molte applicazioni che sono state ottimizzate per essere sfruttate da chi gioca con queste console, e possono essere scaricate gratuitamente dal Google Play Store.

ps4
© Sony

Playstation App

La versione aggiornata di Playstation App, ha fatto furore nel periodo precedente alla release ufficiale della PS4. Questa applicazione ci permette di interagire con la console, e quindi il video gioco, direttamente dal nostro dispositivo Android. Si tratta di un compagno di gioco indispensabile per i fan della Play, perchè permette di comprare giochi e mettersi in contatto con altri utenti.

PlayStation®App Install on Google Play

Xbox One SmartGlass

Simile alla Playstation App, si tratta di un'applicazione senza la quale la Xbox One non sarebbe completa. Ci permette di collegarci al gioco e di entrare in contatto con altri giocatori online. Inoltre, con questa app è possibile esplorare internet attraverso la TV.

Xbox Install on Google Play

Applicazioni per giochi di PS4 e Xbox One

Queste applicazioni non vi permettono di giocare al gioco PS4 o Xbox One dal vostro tablet o smartphone, ma offrono delle funzioni interessanti come la sfida tra amici, e la visualizzazione dei punteggi rispetto ad altri utenti, che completeranno l'esperienza di gioco.

Call of Duty

Call of Duty Ghost è uno dei giochi più popolari per console, gli utenti che fanno parte di questa comunità non vogliono solo giocare, vogliono essere informati sulle novità, e tenere sotto controllo la classifica dei giocatori con i vari punteggi. Call of Duty è un app che serve a questo, ma anche a molto altro.

MyNBA2K14

Gli amanti del basket che hanno una di queste due console, avranno di certo il gioco My NBA. Questo gioco ha la sua app complementare, dalla quale si possono controllare le news e le statistiche. Non potrete giocare al gioco vero e proprio dal vostro dispositivo, ma avrete la possibilità, attraverso un mini gioco, di guadagnarvi qualche vantaggio, che vi tornerà utile nel gioco vero e proprio, 

Battlelog

Con l'arrivo di Batterfield 4, l'app Battlelog è stata completamente rinnovata. Si tratta dello strumento perfetto per sfidare nuovi giocatori ed aumentare il livello del divertimento. Inoltre vi servirà ad ammazzare il tempo quando il vostro personaggio muore. Se installate Battlelog sul tablet, potrete tenere sotto controllo la mappa del gioco, per avere un'idea più chiara della situazione. Grazie all'aggiornamento è possibile anche creare missioni.

Battlefield™ Companion Install on Google Play

PlanetSide 2 Mobile Uplink

Un'altro vendutissimo gioco per PS4 e Xbox One, PlanetSide 2, non può non avere un app ufficiale, PlanetSide 2 Mobile Uplink. In confronto alle app già presentate, questa è la meno interessante, contiene una semplice guida e un glossario delle varie armi che ci sono nel gioco. Vi dà la possibilità di guardare le classifiche e i punteggi, ma non molto altro, ma è pur sempre un'applicazione gratuita, che magari in futuro riceverà un'aggiornamento.

Assassin's Creed IV Companion

Il nome dice tutto, Assassin's Creed IV Black Flag companion, vi accompagnerà durante le battaglie navali più spietate. Potete scaricarlo e installarlo sul vostro dispositivo e avere in questo modo uno schermo secondario che migliorerà la vostra performance nel gioco. Inoltre potrete utilizzarlo come controller per vivere appieno questa avventura tra i sette mari.  

Assassin’s Creed® IV Companion Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK