Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Lenovo entra nell'affollato mondo delle cuffie con le Yoga ANC
Hardware Indossabili MWC 2 min per leggere Nessun commento

Lenovo entra nell'affollato mondo delle cuffie con le Yoga ANC

Lenovo, che naturalmente ha lanciato un carico di nuovi computer portatili al MWC 2019 a Barcellona questa settimana, ha avelato anche una piccola sorpresa per gli appassionati della buona musica. Con le sue cuffie Yoga ANC e ThinkPad X1 ANC, Lenovo sta entrando in un mercato piuttosto affollato ovvero quello delle cuffie over-ear ad eliminazione attiva del rumore.

Sembrano piuttosto eleganti, non è vero? Seguendo le orme di Microsoft e delle sue cuffie Surface Headphones, i produttori di PC, in modo piuttosto sorprendente, stanno mostrando alle aziende audio tradizionali come realizzare dei prodotti interessanti. E questa non è una frase che pensavo mi sarei mai ritrovato a scrivere.

Queste cuffie non sono, tuttavia, delle vere rivali per le cuffie Microsoft Surface Headphones o per le famosissime Bose QuietComfort 35s o le Sony WH-1000XM3s: Lenovo le propone al prezzo di 158 euro. Le Yoga ANC e le ThinkPad X1 sono apparentemente identiche, tranne che per il marchio e il colore. Proprio come Microsoft sta facendo con la sua linea Surface, Lenovo sta portando il suo marchio hardware per computer in una gamma più ampia di prodotti.

Lenovo Yoga ANC Headphones image 2
Le cuffie Yoga ANC sono eleganti. / © Lenovo

Entrambe le versioni supportano il Bluetooth 5.0 e sono dotate di una connessione USB-C piuttosto che di un jack per cuffie da 3,5 mm. Dolby è stato coinvolto nella messa a punto del suono delle nuove cuffie, che utilizzano una combinazione di cancellazione attiva e passiva del rumore ambientale per sopprimere i suoni indesiderati.

Ci sono tasti a bordo per la regolazione del volume e il controllo vocale, così come una funzione Smart Voice Pickup per Skype e altre applicazioni per le videochiamate sia su smartphone che su PC. Lenovo afferma che le nuove cuffie offrono un "intrattenimento coinvolgente o una produttività focalizzata".

Lenovo Yoga ANC Headphones image 3
La plastica e la pelle sintetica sono utilizzate per ridurre i costi e il peso. / © Lenovo

In termini di durata della batteria, Lenovo promette circa 15 ore con una sola carica. La ricarica completa richiede meno di due ore. Sono realizzate in un mix di pelle sintetica, plastica pregiata e metallo. Il loro peso è inferiore ai 200 grammi.

Se volete mettere le mani su un paio di Lenovo Yoga ANC, dovrete aspettare un po': l'uscita globale è prevista per giugno 2019.

Darete a Lenovo un'opportunità?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica