Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Lenovo ha brevettato un particolare smartphone pieghevole
Lenovo 1 min per leggere Nessun commento

Lenovo ha brevettato un particolare smartphone pieghevole

Nel settembre 2018 Lenovo ha depositato un brevetto presso il World Intellectual Property Office (WIPO). Questo brevetto mostrava uno smartphone pieghevole, con la particolarità che la piega è verticale, piuttosto che orizzontale come si è visto fino ad ora. Il dispositivo ricorda un po' il Motorola Razr per via dello schermo "secondario".

2019 04 03 Lenovo plegable 01
Questo è il design dello smartphone pieghevole brevettato da Lenovo. / © LetsGoDigital

Il nuovo Lenovo offrirà una maggiore flessibilità, grazie ad una grande cerniera sul retro, per piegare lo smartphone in diversi punti. L'idea assomiglia ad un progetto presentato recentemente dal produttore Sharp.

2019 04 03 Lenovo plegable 07
Rendering basati su brevetto che mostrano il possibile aspetto del nuovo Lenovo. / © LetsGoDigital

I bordi sembrano sufficientemente larghi per ospitare la fotocamera anteriore e l'altoparlante, oltre ai sensori tradizionali. La parte posteriore sembra avere una sola fotocamera.

Naturalmente, queste immagini mostrano il progetto preliminare e il prodotto finale potrebbe variare notevolmente da quello che vediamo qui. Ma possiamo già dire che il design è davvero interessante.

Questo dispositivo Lenovo potrebbe risultare davvero comodo in tasca, non credete?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica