Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Lenovo K900, il primo con processore Intel Clover Trail+

Al CES di Las Vegas c'è anche Lenovo, che presenta uno dei tanti dispositivi da 5 pollici o poco più che saranno in vendita l'anno prossimo, ma al contrario dei concorrenti, il K900 monta un chipset Intel Clover Trail+, la versione ad alte prestazioni del SoC Medfield che si trova sul Motorola RAZR i.

lenovo k900

Non c'è dubbio sul fatto che il Lenovo K900 sia un dispositivo interessante. Si tratta di quello che qualche mese fa avremmo definito phablet, ma che viste le misure dei dispositivi che saranno in vendita nel 2013 possiamo tranquillamente definire come smartphone nonostante la diagonale del display sia analoga a quella del Note II.

Se la fotocamera da 13 MP e la risoluzione Full HD sono caratteristiche, seppur notevoli, comuni ad altri smartphone in arrivo, quello che c'è di diverso sul K900 di Lenovo è il processore. Questo è infatti il Clover Trail+ di Intel, la prima proposta di fascia alta del chipmaker di Santa Clara che, dopo aver presentato il Medfield, va a sfidare le proposte top di Qualcomm e Nvidia.

Ancora non è si sa quando il K900 sarà commercializzato (né dove), appena sarà possibile metterci le mani sopra però, inizieremo a vedere i primi test di benchmark che di daranno un'idea delle potenzialità del nuovo processore Intel.

 

(Immagine: Lenovo)

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK