Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Diversi rumor ci hanno annunciato l'imminente lancio di un nuovo dispositivo identificato come Moto M sul quale sono trapelate immagini e specifiche tecniche. Il nuovo dispositivo realizzato da Lenovo è finalmente stato ufficializzato in Cina e di seguito potrete scoprire ciò che lo caratterizza.

Lenovo Moto M: Design

Il Moto M sfoggia un unibody metallico di 151,35 x 75,35 x 7,85 mm che mette in mostra il logo Moto sia sulla scocca che sulla parte inferiore del pannello frontale. Il design scelto per il Moto M è una via di mezzo tra le caratteristiche della linea Moto e quelle della linea Vibe.

Lo smartphone, nelle immagini, mostra una scocca leggermente curva, tasti fisici collocati lungo il lato destro e sezione dedicata alla fotocamera principale sulla scocca, seguita dal lettore d'impronte digitali. Il Moto M è il primo dispositivo Moto ad offrire un sensore biometrico posizionato sulla scocca, accessibile cliccando sul tasto posizionato sotto la fotocamera principale. 

moto m screen
Il lettore d'impronte digitali collocato sulla scocca! / © Lenovo Mobile China

Lenovo Moto M: Specifiche tecniche

Il Moto M monta un display Super AMOLED di 5,5 pollici dai bordi leggermente curvi con risoluzione in Full HD. A tenerlo in vita troviamo il processore octa-core Helio P15 realizzato da MediaTek che gira a 2,2 GHZ supportato dalla GPU Mali T860M62, da  4GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Sì, è possibile espandere la memoria interna attraverso uno scheda microSD.

Tra gli altri numeri del Moto M troviamo la batteria di 3050 mAh, una fotocamera principale di 16MP con flash LED dual tone ed una dedicata ai selfie di 8MP. A girare sul nuovo smartphone troviamo Android Marshmallow. Vale poi la pena menzionare che il Moto M  resiste agli schizzi grazie al rivestimento idrorepellente che avvolge il corpo metallico.

Tra le altre interessanti feature troviamo il supporto al Dolby Atmos per un'esperienza audio a 360°, Dual SIM, NFC e connettore USB di Tipo C.

moto m software
Il Moto M gira Android Marshmallow / © Lenovo Mobile China
  Moto M
OS Android 6.0.1 Marshmallow
Display 5,5 pollici - Super AMOLED - Full HD
Dimensioni 151,35 x 75,35 x 7,85mm
Processore MediaTek Helio P15 MT6755, de 2,2GHz
GPU Mali-T860 MP2
RAM 4GB
Fotocamera 16MP (retro) /8MP (fronte)
Batteria 3,050 mAh
Connettività 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1 LE, NFC e GPS

Lenovo Moto M: Uscita e prezzo

Il Moto M è stato ufficializzato in Cina oggi, 8 novembre. Al momento non sappiamo in quali altri Paesi il dispositivo verrà rilasciato ma sappiamo che sul mercato cinese sarà disponibile in oro e argento per 1999 yuan (circa 265 euro).

Che idea vi siete fatti del Moto M? 

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Prima cerano le cornici abbondanti e la diagonake schermo si rimpiccioliva ora i bordi curvi tra le due non so quale non preferisco.. Entrambe

  • Mario 3 settimane fa Link al commento

    A parte le versioni in oro ed argento che ritengo siano delle pacchianate per snob mi piacerebbe sapere il costo del modello normale per comuni mortali.

  • Quindi una via di mezzo fra il moto g plus e quale ? l'x style ?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK