Il Moto M è ufficiale...in Cina

moto m hero
© Lenovo Mobile China

Diversi rumor ci hanno annunciato l'imminente lancio di un nuovo dispositivo identificato come Moto M sul quale sono trapelate immagini e specifiche tecniche. Il nuovo dispositivo realizzato da Lenovo è finalmente stato ufficializzato in Cina e di seguito potrete scoprire ciò che lo caratterizza.

Lenovo Moto M: Design

Il Moto M sfoggia un unibody metallico di 151,35 x 75,35 x 7,85 mm che mette in mostra il logo Moto sia sulla scocca che sulla parte inferiore del pannello frontale. Il design scelto per il Moto M è una via di mezzo tra le caratteristiche della linea Moto e quelle della linea Vibe.

Lo smartphone, nelle immagini, mostra una scocca leggermente curva, tasti fisici collocati lungo il lato destro e sezione dedicata alla fotocamera principale sulla scocca, seguita dal lettore d'impronte digitali. Il Moto M è il primo dispositivo Moto ad offrire un sensore biometrico posizionato sulla scocca, accessibile cliccando sul tasto posizionato sotto la fotocamera principale. 

moto m screen
Il lettore d'impronte digitali collocato sulla scocca! / © Lenovo Mobile China

Lenovo Moto M: Specifiche tecniche

Il Moto M monta un display Super AMOLED di 5,5 pollici dai bordi leggermente curvi con risoluzione in Full HD. A tenerlo in vita troviamo il processore octa-core Helio P15 realizzato da MediaTek che gira a 2,2 GHZ supportato dalla GPU Mali T860M62, da  4GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Sì, è possibile espandere la memoria interna attraverso uno scheda microSD.

Tra gli altri numeri del Moto M troviamo la batteria di 3050 mAh, una fotocamera principale di 16MP con flash LED dual tone ed una dedicata ai selfie di 8MP. A girare sul nuovo smartphone troviamo Android Marshmallow. Vale poi la pena menzionare che il Moto M  resiste agli schizzi grazie al rivestimento idrorepellente che avvolge il corpo metallico.

Tra le altre interessanti feature troviamo il supporto al Dolby Atmos per un'esperienza audio a 360°, Dual SIM, NFC e connettore USB di Tipo C.

moto m software
Il Moto M gira Android Marshmallow / © Lenovo Mobile China

 

Moto M: specifiche tecniche

  Moto M
OS Android 6.0.1 Marshmallow
Display 5,5 pollici - Super AMOLED - Full HD
Dimensioni 151,35 x 75,35 x 7,85mm
Processore MediaTek Helio P15 MT6755, de 2,2GHz
GPU Mali-T860 MP2
RAM 4GB
Fotocamera 16MP (retro) /8MP (fronte)
Batteria 3,050 mAh
Connettività 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1 LE, NFC e GPS

Lenovo Moto M: Uscita e prezzo

Il Moto M è stato ufficializzato in Cina oggi, 8 novembre. Al momento non sappiamo in quali altri Paesi il dispositivo verrà rilasciato ma sappiamo che sul mercato cinese sarà disponibile in oro e argento per 1999 yuan (circa 265 euro).

Che idea vi siete fatti del Moto M? 

Vai al commento (3)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Alfonso Falcone 18
    Alfonso Falcone 9 nov 2016 Link al commento

    Prima cerano le cornici abbondanti e la diagonake schermo si rimpiccioliva ora i bordi curvi tra le due non so quale non preferisco.. Entrambe


  • Mario 13
    Mario 8 nov 2016 Link al commento

    A parte le versioni in oro ed argento che ritengo siano delle pacchianate per snob mi piacerebbe sapere il costo del modello normale per comuni mortali.


  • 4
    alberto campani 2 nov 2016 Link al commento

    Quindi una via di mezzo fra il moto g plus e quale ? l'x style ?

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica