Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Problemi e soluzioni Nessun commento

Problemi e soluzioni per il Moto X style

Nessun dispositivo è immune da problemi, che si tratti di una parte superiore della dellalinea o di un modello entry. Alcuni inconvenienti compaiono dopo un certo periodo di utilizzo, mentre altri sono il risultato di un sistema di aggiornamento "buggy". In questo articolo, è possibile visualizzare le soluzioni ai problemi più comuni presentati da  Moto X Style.  L'ultimo di loro è legato ad un difetto causato sullo schermo del portatile , senza causa specifica per accadere.

1. Moto X Style: errori di visualizazzione sul display

Il problema é stato rilevato ad aprile di quest'anno, quando su alcuni dispositivi sono apparsi difetti al driver dello schermo dello smartphone. Come si può vedere chiaramente nell'immagine qui sotto, il display del Moto X Style mostra una parte mancante vicina ai pulsanti virtuali nella sezione inferiore del dispositivo:

AndroidPIT moto x style screen software bug 6813
Nella parte inferiore del display l'illuminazione é minore ma non ha a che fare con problemi al display stesso / © AndroidPIT

Secondo gli utenti, e anche per quanto riguarda il produttore, questa mancanza nella grafica del display non ha una causa specifica a cui risalire e a quanto pare non non si tratta di un difetto di software né tanto meno di hardware. Un aggiornamento dovrebbe in teoria correggere questa piccola mancanza. Ancora Motorola non ha rilasciato tale aggiornamento e questa sembra essere l'unica soluzione emersa tra gli utenti.

Soluzione (fornita dalla community)

Secondo gli utenti di Reddit, il problema può essere risolto temporaneamente attraverso l'hardware reset del dispositivo. La foto qui sopra è l'unità di un collega del nostro team di AndroidPIT e secondo lui effettuare un reset delle impostazioni di fabbrica non è un'opzione d aconsiderare in quetso momento. Se inoltre state aspettando il rilascio di un aggiornamento da parte di Lenovo, sappiate che non hanno ancora fornito una data per quando accadrá. Potrebbe essere necessario dover tenere il display cosí fino a che non giungerá ufficialmente Android Nougat sul dispositivo.

 

2. Moto X Stile: problemi di audio con l'altoparlante

Alcuni utenti hanno rilevato un problema di crepitío e disturbo sonoro negli altoparlanti superiori del Moto X Style. Pare venga percepito una sorta di scoppiettío e distorsione dell'audio durante l'utilizzo di giochi provvisti di effetti sonori e durante l'ascolto di audiolibri. Lo stesso problema si riscontra con la riproduzione di musica e di video in modalità orizzontale.

Dopo aver contattato il centro di riparazione di Motorola, l'impiegato mi ha informato che i problemi di rumore con l' altoparlante o distorsione del suono possono verificarsi con l'uso di equalizzatori del suono. Per risolvere il problema basta andare su Impostazioni audio> equalizzatore e disabilitare gli "effetti audio".

camfrontmotoxstyle
L'altoparlante del Moto X Style presenta alcuni difetti all'audio/ © ANDROIDPIT

Se il problema persiste, il dispositivo puó, se necessario, essere inviato al produttore se ancora si trova nel periodo di garanzia per la riparazione o la sostituzione. Per avere informazioni riguardo la copertura della garanzia, qui sotto potrete trovare alcune informazioni utili: 

3. Moto X Style: il dispositivo si spegne anche con 80% di carica

Alcuni utenti hanno riportato un arresto improvviso del Moto X Style anche con batteria carica all'80%. Ilproblema peró pare si risolva semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 2 minuti. Tuttavia secondo i membri del forum americano di Motorola, potrebbe anche trattarsi di un problema dell'indicatore di percentuale della batteria che si "congela" su tale numero. 

L'indicatore della batteria Moto X lo stile può fermarsi all'80% e non tornare piú alla giusta percentuale. Cioè è possibile che il dispositivo indichi una carica del 75%, mentre in realtà la carica effettiva è del 15%. Sebbene non si tratti di un problema troppo comune, gli utenti che hanno riportato il problema sono stati anche in grado di risolverlo riavviando lo smartphone e tenendo premuto il pulsante del volume "basso" contemporaneamente al pulsante on / off. Se il problema persiste é peró consigliabile contattare il supporto tecnico di Motorola.

4. Moto X Style: Google Now non si spegne

L'assistente vocale di Motorola è una versione di Google Now ottimizzata con comandi vocali aggiuntivi, come la possibilitá della personalizzazione della frase di attivazione e nuove frasi per la ricerca e per i comandi. Il software di riconoscimento inoltre risulta anche più ottimizzato nel Moto X, Style rispetto al Moto X.

Tuttavia, i rumori esterni possono interrompere l'attivazione di Google Now, quando questi sono presenti durante durante la registrazione di una frase personalzzata.

Alcuni utenti riportano anche un rallentamento nell'attivazione di Google Now sul Moto X Style. Questo inconveniente è, come sopra, anche dovuto alla presenza di rumori esterni e ambientali durante la registrazione della frase personalizzata diversa da quella standard "OK Google". Per risolvere questo problema è necessario registrare la frase di avvio in un ambiente tranquillo e, se possibile, con l'aiuto del microfono.

motovozmotoxstyle
Registra la tua frase personalizzata per disattivare Google Now piú velocemente / © ANDROIDPIT

Una nuova registrazione senza disturbi esterni può ad ogni modo rendere la ricezione generale di Google Now piú sensibile, il quale di conseguenza potrebbe rispondere molto piú velocemente a ogni comando. 

E voi avete avuto problemi con il vostro Moto X Style diversi da quelli citati in questo articolo? 


Questo articolo verrà aggiornato periodicamente con nuovi problemi che si presentano e le rispettive soluzioni.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK