Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Moto Z2: svelato da un'immagine ufficiale

Il Moto Z è stato annunciato durante il Tech World di San Francisco lo scorso giugno ma il suo successore verrà ufficializzato il 25 luglio a New York. Comparso sul sito Moto cinese, trapela qualche interessante dettaglio sul dispositivo che trovate nella sezione dedicata al design.

Evidenzia le modifiche recenti

Motorola Moto Z2: il nome è confermato 

Dopo alcuni dubbi iniziali abbiamo saputo il nome ufficiale del dispositvo: Moto Z2 ed Evan Blass, al tempo, non aveva perso tempo nel divulgare la notizia su Twitter.

Nessuna sorpresa per il nome se si pensa ai Moto G ed ai Moto E che ogni anno vengono seguiti da un numero diverso a testimoniare che si tratta della nuova generazione.

Motorola Moto Z2: Design

Dalle foto trapelate finora il device sembra montare una scocca sottile (come accaduto anche sul Moto Z2 Play) ed una doppia fotocamera sporgente dal pannello posteriore. Come si nota anche dall'immagine che segue il device sarà compatibile con i Moto Mods già utilizzati dalla generazione precedente così che gli utenti potranno usare gli stessi Mods nel caso vogliano cambiare device. 

moto Z2 pic2
La fotocamera sembra sporgere dalla scocca del device. / © @OnLeaks

Nell'immagine che segue si nota invece il connettore USB di Tipo C come anche il jack per le cuffie, al tempo eliminato da Moto Z e Moto Z Force.

moto Z2 pic
Il jack delle cuffie dovrebbe rispondere all'appello su questa seconda generazione di Moto Z! / © @OnLeaks

Ed ecco il Moto Z2 comparire insieme alla sua grande famiglia di Mods in un sito cinese. Nella foto viene riconfermato il design trapelato in precedenza ovvero la doppia fotocamera posteriore sporgente ed il connettore per i moduli aggiuntivi.

A proposito dei Mods, nella foto si nota quello dedicato alla fotocamera (Hasselblad True Zoom), il Portable Photo Printer, il Turbo Power Battery Case, 360 Camera, GamePad per i gamers e lo JBL Speaker per gli amanti della musica.

androidpit moto z2 leak official
Il Moto Z2 con la sua famiglia modulare! / © Moto

Motorola Moto Z2: Hardware

Per quanto riguarda i numeri,secondo gli ultimi rumor, il Moto Z2 sarà equipaggiato di un processore Snapdragon 835 affiancato da GPU Adreno 540, da 4/6GB di RAM e un display di 5,5 pollici in QHD. Le prime indiscrezioni avevano rivelato che il comparto fotografico avrebbe offerto meno MP puntando però su pixel più grandi capaci di catturare una maggiore quantità di luce. Con questa tecnologia la fotocamera della nuova generazione dovrebbe essere in grado di migliorare le prestazioni in ambienti poco luminosi.

AndroidPIT moto mods heros 2325
Anche il Moto Z2 verrà accompagnato dai Moto Mods, come il Moto Z2 Play. / © AndroidPIT

Per ora comunque non sappiamo ancora nulla e possiamo solamente rifarci al già rivelato Moto Z2 Play che prevede una doppia fotocamera posteriore con sensore di 12MP e autofocus a doppia rilevazione di fase, che dovrebbe permette di girare video in 4K. La fotocamera frontale incorpora un sensore grandangolare di 5MP con apertura f/2.2. Vi ricordiamo che il Moto Z monta un obiettivo principale di 13MP ed uno frontale di di 5MP, mentre il Moto Z Force ne offre uno principale di 21MP ed uno dedicato ai selfie di 5MP.

Moto Z2: Specifiche tecniche 

OS -
Display AMOLEd, 5,5 pollici, QHD
Processore Qualcomm Snapdragon 835
Chip grafico Adreno 540
RAM 4/6 GB
Memoria interna 128 GB
Fotocamera dual camera 12MP (retro) + 5MP (front)
Batteria 3300 mAh

Motorola Moto Z2: Uscita e prezzo

Dopo l'ufficializzazione del Moto Z2 Play Motorola è finalmente pronta a lanciare anche i successori del Moto Z e dello Z Force. Lo smartphone verrà annunciato probabilmente durante l'evento che il brand ha programmato a New York il 25 luglio. Nell'invito trapelato non viene specificato che il Moto Z2 sarà uno dei protagonisti dell'evento ma non possiamo che aspettarci altrimenti.

androidpit moto event july Moto Z2 e Moto X4 : gli smartphone in arrivo il 25 luglio? / © Motorola

Sul prezzo tutto tace ancora ma, per farvi un'idea, la prima generazione è stata lanciata sul mercato nel mese di settembre per 699 euro.

Cosa vorreste trovare nel Moto Z2?

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK