Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Lenovo presenta il vostro regalo di Natale: Star Wars Jedi Challenge

Durante l'IFA Lenovo ha presentato un set che sicuramente farà furore sotto l'albero di Natale quest'anno. Stiamo parlando di Star Wars: Jedi Challenge, un visore di realtà aumentata da utilizzare col vostro smartphone, una sfera come punto di riferimento per creare la realtà parallela davanti ai vostri occhi e una spada laser! Solo la manica però, tutto il resto è virtuale. Scoprite di seguito la nostra prima esperienza e come potete acquistarlo.

Il primo gioco di realtà aumentata che vi trasforma in veri Jedi

Dalla collaborazione tra Lenovo e Disney nasce il primo vero set che vi trasforma in Jedi. Il visore di realtà aumentata include un prisma dove vedremo riflesso lo schermo dello smartphone che collocheremo nella parte superiore in posizione orizzontale. In questo modo vedremo il nostro ambiente circostante attraverso il visore. Il design è in puro stile Star Wars.

Al suolo posizioneremo la sfera come punto di riferimento per la realtà aumentata e per i nostri movimenti. E nella mano, la parte migliore: nientemeno che la spada laser di Anakin e Luke Skywalker. Questa spada ha delle finiture da collezione e sarà il nostro strumento per cercare di superare tutte le sfide e diventare veri Jedi.

AndroidPIT Lenovo VR Star Wars Jedi Challenges 9526
Il nostro amico Pierre che impugna la spada laser da vero Jedi. / © AndroidPIT

Come ci si sente ad essere un Padawan?

Quando indossate il visore vi trasformate subito in un apprendista Jedi. Davanti ai vostri occhi potrete vedere l'interfaccia del gioco Star Wars: Jedi Challenges ma potrete vedere anche tutto ciò che è davanti a voi. Così si evitano incidenti in casa durante i momenti di massima euforia. Il fissaggio del visore è abbastanza sicuro e si può regolare in tre punti, è facile da fare e rimane fisso anche quando le cose si mettono male.

Dalla manica della spada vediamo uscire il fascio laser nel mondo virtuale. Tutti i movimenti che facciamo con l'impugnatura tra le mani si rifletteranno subito davanti ai nostri occhi nel fascio laser.

Nella versione che abbiamo potuto provare durante l'IFA 2017, Lenovo ci ha offerto di sconfiggere Kylo Ren. Abbiamo dovuto maneggiare rapidamente la spada per parare i suoi colpi e attaccare nei momenti in cui abbassava la guardia. La risposta della spada era piuttosto lenta, però essendo solo un dispositivo dimostrativo ci sono margini di miglioramento fino all'arrivo sul mercato. Inoltre, saranno aggiunte altre prove per dimostrare la forza che c'è in voi.

AndroidPIT Lenovo VR Star Wars Jedi Challenges 9525
Nel visore si può vedere la parte aggiunta di realtà virtuale. / © AndroidPIT

Come acquistare il set Lenovo Star Wars Jedi Challenges in Italia (o in qualunque altro Paese)

In Italia il visore e la spada del Jedi Challenges non ha una data prestabilita. La buona notizia è che sono aperte le prevendite in quattro paesi: Germania, Regno Unito, Hong Kong e Stati Uniti. Ora l'unica cosa da fare è contattare amici e conoscenti che vivono in uno di questi Paesi e far spedire l'ordine presso il loro indirizzo. Di seguito potranno rispedirvi il pacco o portarvelo se tornano a casa per Natale.

I prezzi variano da paese a paese. Negli Stati Uniti costa solo 199,99 dollari, nel Regno Unito 249,99 sterline, in Hong Kong e in Germania 299,99 euro.

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati