Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Lenovo batte Samsung sul tempo? Z5s sfoggia il suo foro nel display

Dopo la delusione relativa al suo Z5, Lenovo sembra aver intrapreso la strada giusta per farsi perdonare. Un primo video e un post promozionale teaser riguardanti Z5s sono trapelati in rete e sembra proprio che l'azienda voglia battere sul tempo Huawei e Samsung nel presentare un dispositivo con foro nel display per la fotocamera.

Scorciatoie:

Chi copia è più veloce di chi innova?

La moda del notch sembra già essere stata superata dai produttori degli smartphone Android, per fortuna. Nel velocissimo mondo dell'hi-tech dove l'evoluzione avviene a ritmi incredibili non c'è spazio per chi rimane indietro. La maggior parte degli OEM per nostra fortuna sta lottando per raggiungere il leggendario ed inarrivabile rapporto schermo/superficie del 100% e per noi utenti questo è un bene, significa che il notch (in tutte le sue varianti) avrà vita breve.

6376c013ly1fxmk5t9z3qj21o02yo1kx4855453607055378871 1
Direi che il teaser lascia poco spazio a dubbi... / © Sparrow News

Lenovo sul suo Z5s sembra voglia adottare una soluzione simile all'Infinity-O presentato da Samsung e che dovrebbe debuttare sul Galaxy A8S. A differenza di quest'ultimo e di Huawei Nova 4, lo smartphone Lenovo dispone di un foro per la fotocamera al centro e non in un angolo.

Oltre al foro nel display, nel video si può notare come lo smartphone abbia delle cornici abbastanza sottili attorno al display (con la più ampia delle quattro situata nella parte bassa) e disponga di un sistema di navigazione tramite gesture.

Specifiche da medio gamma

Trapelate anche alcune delle specifiche grazie ad un ente regolatore cinese che ha certificato Lenovo Z5s con il nome in codice L78071 . Dimensioni, capacità della batteria e grandezza del display sono trapelate e le potete trovare nella tabella che segue.

Lenovo Z5s: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Dimensioni 156,7x74,5x7,8mm
Display 6,3" con foro per la fotocamera
Processore Qualcomm Snapdragon 675 (rumor)
Fotocamera 3 fotocamere posteriori
Batteria 3210mAh
Altro Lettore di impronte sulla scocca

Prendereste in considerazione un medio gamma dal prezzo contenuto ma con questo design ultra moderno?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica