Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 48 Condivisioni 3 Commenti

LeTV Le Max Pro: rivelato il prezzo dello smartphone più veloce del momento!

Lo smartphone più veloce sul mercato è, purtroppo, l'unico smartphone che non possiamo acquistare. Almeno questo sembra essere il piano dei produttori, che non lo porteranno in Europa prima del 2017. Peccato, perchè oltre ad essere una scheggia, questo smartphone è anche il primo a montare un processore Qualcom Snapdragon 820.

Evidenzia le modifiche recenti

Vediamo insieme le caratteristiche principali del nuovo LeTV Le Max Pro (non fatevi troppe domande sul nome assurdo), un dispositivo all'apparenza come tanti altri, ma che nasconde un potente motore sotto la scocca metallica. Non sperate però in un prezzo troppo contenuto, perchè le prime notizie trapelate suggeriscono un'etichetta da top di gamma. Saltate alla sezione uscita e prezzo per saperne di più!

le max pro ces2016 1
Ecco a voi lo smartphone più veloce al mondo! / © ANDROIDPIT

LeTV Le Max Pro: Design e caratteristiche

Abbiamo già ammirato in passato dispositivi come il LeTV, in grado di conquistare i nostri cuori Androidiani fin dal primo sguardo grazie ad ampi display che arrivano fino al bordo del dispositivo, mostrando cornici sottilissime. Questo è il caso anche del Le Max Pro. 

Il LeTV si rivela tecnicamente impeccabile. Il suo ampio display di 6,33 pollici offre una risoluzione in WQHD e 464ppi, la fotocamera principale di 21MP offre uno stabilizzatore d'immagine e la batteria garantisce intere giornate di utilizzo grazie a ben 3400 mAh. Questo è almeno quanto dichiarato da Ding Yukuan, rappresentante che ci ha presentato il prodotto a Las Vegas. 

le max pro ces2016 3
Tra le caratteristiche del LeTV Le Max Pro troviamo un port USB Type-C! / © ANDROIDPIT

Ma il vero protagonista è il processore. All'interno del LeTv troviamo infatti un Qualcomm Snapdragon 820, processore che fino a qualche settimana fa non era altro che un prototipo. Questo chip su benchmark sintetici ha mostrato una velocità del 56% maggiore rispetto a quella offerta dalla famiglia Galaxy S6, dotata di Exynos 7420. Un punteggio che classifica questo nuovo gioiellino, almeno per il momento, come il più veloce sul mercato. 

le max pro ces2016 7
Sotto la scocca si nasconde un potente processore! / © ANDROIDPIT

Il processore Snapdragon 820 include anche diversi optional, tra cui un lettore d'impronte digitali velocissimo, implementato sulla scocca postariore del LeTV Le Max Pro, la funzione di ricarica rapida, connessione DDR4 e 60GHz di WLAN.

Yin Junkai, responsabile softare del brand, ci ha chiesto cosa ne pensavamo del software. Come ben sapete è proprio questo il tasto dolente degli smartphone cinesi, che tendono a mostrare interfacce grafiche molto personalizzate dai brand e che includono spesso molti bloatware. LeTV Max Pro però ha rivelato una sezione minimalista dedicata alle app che secondo noi non va a rovinare o rallentare l'esperienza utente. 

Per quanto riguarda lo slot dedicato alla scheda SIM, lo smartphone offre la possibilità di inserirne due, come spesso è il caso per gli smartphone cinesi. Il supporto LTE è sufficiente per garantire ai network europei di funzionare senza problemi, ma per quanto riguarda la possibilità di importare lo smartphone non abbiamo ricevuto alcun dettaglio aggiuntivo. 

Lo smartphone è disponibile in diverse varianti tra cui la più capiente offre ben 128GB di memoria interna, con UFS 2.0, memoria Samsung che vanta di essere la più veloce Universal Flash Storage attualmente sul mercato. Neanche la RAM di 4GB scherza, con i suoi 1,866MHz.

le max pro ces2016 2
L'interfaccia non è stata riempita di bloatware! / © ANDROIDPIT

LeTV Le Max Pro: uscita e prezzo

Il brand ha inizialmente parlato di Sud-est asiatico e India per quanto riguarda la disponibilità del nuovo LeTV, ma le ultime informazioni trapelate sul web suggeriscono l'uscita sul mercato statunitense entro la prima metà del 2016. Grazie ad uno screenshot pubblicato da Mobile Dad, sappiamo che in Cina lo smartphone costerà circa 3,500 CNY, ovvero 530 dollari. L'etichetta potrebbe naturalmente variare a seconda del Paese, ma possiamo sperare in un prezzo non superiore ai 600 euro. 

Letv Le Max Pro – Specifiche tecniche

Capacità della batteria: 3400 mAh
Dimensioni del display: 6,33 pollici
Schermo: 2560 x 1440 pixel (0 ppi)
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Fotocamera posteriore: 21 megapixel
Versione Android: 6.0 - Marshmallow
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB
64 GB
128 GB

Chipset: Qualcomm Snapdragon 820
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • I dati sulla velocità, almeno per come è descritto sono buoni, certo dire che sia effettivamente il più veloce al mondo potrebbe essere imprudente perché non è detto che fino al momento del lancio non esca qualcosa di simile, a parte il fatto che essendo ancora al di fuori dall'Europa, a quanto pare possiamo solo basarci su dati cartacei. Io sarei curioso di vedere quanto tempo impiega questo phablet ad eseguire 1 miliardo di assegnazioni. Detto questo mi piace, forse oltre 6 pollici sono un po' troppi ma deve essere senz'altro bello

  • Se l'interfaccia prevede minimo l'inglese, e se nel giro di poco certi (soliti) siti italiani e cinesi lo metteranno in vendita come al sempre, il problema non si pone...

  • perché non si potrebbe acquistare?

48 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK