Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

LG al lavoro su un display LCD sottilissimo. Per il Nexus 5?

Con una diagonale di 5,2'' e uno spessore di soli 2,2 mm, i nuovi pannelli LCD promettono di diventare i più sottili sul mercato. Tutto lascia supporre dunque che la compagnia coreana stia lavorando a una nuova generazione di device ancora più leggeri e sottili. 

lg11a
© LG

Durante una conferenza stampa tenuta ieri, LG ha annunciato di stare lavorando sul “pannello LCD per smartphone più sottile al mondo”. L'azienda ha anche fatto sapere che il display utilizzerà tecnologia touchscreen e un nuovo sistema di circuiti su cui i collegamenti saranno ridotti del 30%. Da notare che la misura della diagonale del pannello corrisponde proprio a quella - secondo i rumors - dell'Optimus G2, su cui dovrebbe essere basato anche il prossimo smartphone Google Experience, il Nexus 5

LG G2 3
I futuri display LG saranno i più sottili del mondo © @evleaks

Secondo il vicepresidente dell'azienda, “la presentazione dei nuovi pannelli Full HD LCD rappresenta un interessante passo avanti per gli smartphone top gamma del futuro, ed è stato possibile grazie alla nostra esperienza di prima classe sulle tecnologie IPS e touchscreen”.

LG si è già fatta notare per le sue innovazioni nel campo della tecnologia per smartphone: il mese scorso era arrivato l'annuncio dell'inizio della produzione dei display flessibili e resistenti agli urti, e la stessa strada è stata seguita da Samsung e altre compagnie.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK