Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

LG Flex, smartphone curvo con cover che si "autoripara"

Da oggi il Galaxy Round di Samsung non è più l'unico smartphone con display curvo sul mercato. LG ha annunciato il suo Flex, un telefono Android piegato sul proprio asse orizzontale che promette più comfort e migliori contenuti.

lg g flex
© LG

Ergonomia e contenuti

Al contrario di quello di Samsung, lo smartphone “storto” di LG non offre tante funzioni software che si attivano facendolo ruotare su una superficie piana, ma punta molto sulla fruizione dei contenuti e l'ergonomia. Secondo LG la particolare forma ad arco del Flex dovrebbe risultare più comoda e naturale e al tempo stesso consentire di ottimizzare l'uscita audio. Anche la visione delle immagini, sia che si parli di film o videogiochi, risulterebbe più confortevole per l'occhio umano rispetto ai display piatti.

lg g flex press image 1
La particolare forma curva sarebbe più comoda e naturale / © LG

Tra le funzioni software avanzate troviamo la modalità multi-tasking Dual Window, che permette di dividere in due schermate l'ampio display da 6 pollici e Swing Lockscreen, che varia la schermata di sblocco a seconda di come l'LG Flex è tenuto in mano.

Hardware al top e cover che si ripara da sola

Oltre al display OLED curvo in plastica (POLED), l'LG Flex offre anche componenti hardware da top di gamma come il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm e la abtteria da ben 3500 mAh. Particolarmente interessante dovrebbe essere la cover posteriore che LG definisce “autoriparante”: fatta con un materiale elastico, avrebbe la capacità di far sparire autonomamente graffi e piccole colpiture.

  LG G Flex
OS Android 4.2.2
Display 6'', POLED 720p (1.280 x 720 Pixel), 245 ppi
Processore 2,26 GHz, Snapdragon 800
GPU Adreno 330, 450MHz
RAM 2 GB DDR3-RAM
Memoria interna 32 GB
Connettività Bluetooth 4.0 / WiFi (802.11 a/b/g/n/ac) / NFC
Kamera 13 MP (posteriore), 2 MP (frontale) 
Batteria 3.500 mAh
Dimensioni 160,5 x 81,6 x 7,9 - 8,.7 mm
Peso 177 g

Disponibilità e prezzi

Come il Galaxy Round id Samsung anche il Flex di LG almeno inizialmente sarà venduto solo in Corea del Sud e al momento non è noto se sarà reso disponibile anche nel resto del mondo. Se mai dovesse essere venduto anche in Italia, i prezzi molto probabilmente non saranno popolari. 

 

 

Fonte: LG

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK