Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

LG G Pad 8.3: video hands on

Oltre al nuovo G2, LG all'IFA ha anche presentato il suo nuovo tablet. Il G Pad arriva dopo che la casa sudcoreana si era presa una lunga pausa in fatto di tavolette, ma dalle prime impressioni sembra che l'attesa sia stata ripagata. Ecco un test hands on dell'LG G Pad.

LG G Pad Teaser
© AndroidPIT

Design e assemblaggio

Il G Pad ha una diagonale del display piuttosto insolita, 8,3 pollici, che però conferma la tendenza già vista con Note 8 e MemoPad 8. Le dimensioni sono importanti quindi, ma non per questo il G Pad si sente male in mano, anzi. I materiali poi appaiono di qualità e danno un ottimo look and feel: la cover posteriore è in alluminio e gli angoli sono protetti da plastica gommata che assicura un buon grip.

Display

In quanto a display LG non ha voluto risparmiare: la risoluzione è WUXGA, ovvero di 1920x1200 pixel in formato 16:10, mentre i colori sono vividi, ma realistici. Si tratta di un pannello LCD IPS che offre ottima luminosità e un ampio angolo di visione.

Software

La versione di Android con cui è equipaggiato il G Pad è la 4.2.2, completata con un'interfaccia proprietaria che abbiamo già visto in altri dispositivi LG recenti. Ci sono però nuove funzionalità introdotte specificatamente per il tablet, come Slide Aside, una sorta di multitasking che permette di utilizzare tre diverse app contemporaneamente.

LG ha pensato anche di fornire un apposito bottone software per la app Quick Memo, posto sulla parte inferiore del display insieme agli altri tasti software. Questi possono essere configurati a piacere dal menu delle impostazioni.

Una funzione pratica e presente anche sul G2 di LG è Knock on, che permette di sbloccare e bloccare il display con due tap veloci, senza che sia necessario ricorrere al bottone di accensione.

LG G Pad - Caratteristiche tecniche
Processore Snapdragon 600 quadcore @1,7 GHz
Display 8.3 pollici, 1920x1200 pixel
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Batteria 4600 mAh
Dimensioni 216,8 x 126,5 x 8,3 mm
Peso 338 g
Fotocamere 5 MP (posteriore), 1,3 MP (frontale)
Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean

 Trovate tutte le nostre prime impressioni nel video hands-on filmato a margine della presentazione all'IFA. Fateci sapere cosa ne pensate del tablet nei commenti sotto!

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Aris 10-gen-2015 Link al commento

    ciao. si può fare il root a questo tablet? se si ...con quale metodo... ? grazie

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK