Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

LG G Pad e HP Slate 8, nuovi tablet per l'IFA

L'offerta dei tablet Android potrebbe arricchirsi presto con due novità, da due produttori che non ti aspetti. LG e HP avrebbero in programma di lanciare presto due tavolette Full HD pronte a competere col nuovo Nexus 7.

vergleich10
© AndroidPIT

Mentre HP aveva già inaugurato la sua nuova linea di tablet Android con lo Slate 7, dopo lo scarsissimo successo riscosso dall'Optimus Pad, LG non era mai andata oltre i 5 pollici (e spiccioli) del suo Optimus Vu, secondo alcune indiscrezioni le cose stanno per cambiare anche per la casa sudcoreana.

Sia il tablet in arrivo da LG che quello di HP sarebbero equipaggiati con un display da 8 pollici (stessa dimensione del Galaxy Note 8) con risoluzione Full HD: 1920 x 1200 pixel per il G Pad di LG e 1600x1200 pixel da 250 PPI per l'HP Slate 8. Se per il processore che spingerà il G Pad LG dovrebbe optare per uno Snapdragon S4 o addirittura il più recente Snapdragon 600, la scelta di HP sarebbe caduta Tegra 4 di Nvidia, System on Chip decisamente trascurato dai produttori Android, tanto che il chipmaker stesso ha deciso costruirci intorno un tablet tutto suo, il Tegra Tab.

Il G Pad di LG e l'HP Slate 8 dovrebbero fare il loro debutto all'IFA di Berlino, dove ci si aspetta sarà presentato anche il Tegra Tab di Nvidia. Insomma, nel caso non avessimo già capito che il 2013 sarebbe stato l'anno dei tablet, dai produttori di dispositivi Android continuano ad arrivare segnali forti e chiari.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK