LG G2 mini: test della fotocamera
Finalmente è arrivato in redazione ad AndroidPIT il nuovo LG G2 Mini e, siccome lo avevamo già testato sommariamente, abbiamo deciso di approfondire le funzionalità e l'efficienza della fotocamera. In questo articolo seguiremo Johannes in giro per Berlino in un tour fotografico!
Il tempo oggi a Berlino è instabile, come è giusto che sia ad aprile, nuvoloni neri intervallati da qualche raggio di sole che spunta qua e là, di certo non il massimo per un pic-nic al parco, ma perfetto per testare la fotocamera del G2 Mini.
Durante la mia passeggiata ho testato la modalità panorama, la funzione HDR, e la modalità normale di questa fotocamera di 8MP. Devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti.


Come sappiamo la fotocamera offre una risoluzione di 8MP, ma solamente in formato 4:3. Se invece preferiamo un formato 16:9 la fotocamera scende a 6 Megapixel, dunque bisogna stare alla larga dallo zoom digitale, e anche al computer non ci conviene ingrandire l'immagine.
Se osserviamo l'immagine a dimensioni normali sullo schermo del nostro compiuter l'effetto però è tutt'altro che negativo. La nitidezza è sorprendente, l'esposizione ed il bilanciamento dei bianchi realistici. La funzione Panorama unisce gli scatti perfettamente e la modalità HDR è efficiente.




Per vedere le altre foto scattate dal nostro Johannes in giro per Berlino, potete entrare nel suo profilo di Google+