Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

LG G3 S: data di rilascio, novità e specifiche tecniche

LG G3 Mini, LG G Beat, LG G3 S: sono tanti i nomi che giravano sul web e che si riferivano ad una nuova versione del top di gamma di LG, ma finalmente abbiamo un nome ufficiale. Ecco tutte le novità, caratteristiche e specifiche tecniche dell'LG G3S.

lg g3 hands on front lockscreen
Nella foto vedere il top di gamma LG, il G3. / © ANDROIDPIT

Design

Come ogni versione Mini che si rispetti, il G3S o Bea presenta lo stesso design del top di gamma: vedremo dunque una scocca posteriore removibile in plastica metallizzata, con la possibilità di rimuovere la batteria ed inserire una microSD, i famosi tasti sul retro e gli stessi colori oro, argento e lilla, che conosciamo dal G3. La differenza più notevole, oltre alle dimensioni dello schermo, consiste nello spessore, leggermente più alto di quello del top di gamma: il G3 S presenta 10,3 mm mentre il G3 solo 8,9mm.

lg g3 s
Il design del G3 S è identico a quello del top di gamma. / © LG

Display

Il display di questo dispositivo non è certamente da considerare "mini", parliamo di 5 pollici di diagonale con risoluzione in HD IPS di 1280x720 pixel. Uno dei motivi che ha spinto LG a non utilizzare il nome di Mini.

lg g3 s lg g3 comparison
Il G3 S non è tanto più piccolo dell'LG G3. / © LG

Software

Trattandosi di una versione "compatta" del top di gamma, ritroviamo molte delle caratteristiche e funzioni software già conosciute. Tra le funzioni più interessanti il G3S offre il laser autofocus, per una messa a fuoco instantanea, la possibilità di controllare il telefono tramite gesti, inclusa una funzione che permette di comandare la fotocamera frontale con un movimento della mano. Naturalmente ritroviamo anche la tastiera intelligente, che riconosce il nostro modo di scrivere, applicazioni utili come QuickMemo+ ed altre funzioni intelligenti come il Knock Code. 

Per conoscere invece le caratteristiche dell'LG G3:

Specifiche tecniche 

OS Android 4.4 KitKat
Display 5 pollici HD IPS (1280x720), 294 ppi
Processore Snapdragon 400 quad-core a 1,2GHz
RAM 1GB
Memoria interna 8GB + microSD
Fotocamera 8MP + laser autofocus
Batteria 2540mAh
Connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0,  A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0
Dimensioni 137.7 x 69.6 x 10.3mm
Prezzo 349 euro

Come potete vedere, nonostante LG abbia dotato questo smartphone di un display grande, il resto delle specifiche è leggermente inferiore rispetto al top di gamma, lo Snapdragon 400 e la batteria di 2540 mAh potrebbero non essere abbastanza potenti per supportare tutti quei pixel. 

Data di rilascio e prezzo 

Per quanto riguarda la data di rilascio sul mercato italiano si parla di metà agosto ed il dispositivo sarà disponibile al prezzo di 349 euro. Sembra proprio un buon compromesso per tutti coloro che vorrebbero possedere un G3 senza dover spendere una cifra esorbitante. Vi consiglio di aspettare i nostri test per capire bene l'efficienza e le performance di questo smartphone.

Che ne pensate?

Fonte: LG

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK