Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Banalità? Forse, ma qualche utente ha riscontrato difficoltà mentre cercava di scattare immagini del proprio schermo con questo nuovo top di gamma LG. Come il predecessore, il nuovo LG G3 presenta tutti i suoi tasti sulla scocca posteriore, sotto alla fotocamera, per questo può risultare un tantinello scomodo utilizzarne una combinazione per scattare lo screenshot. Ma quale combinazione di tasti utilizzare? Esiste un altro metodo per ottenere questo tipo di immagine? Tutto il necessario in questo nostro tutorial!

g3 screenshot
© AndroidPIT

Combinazione di tasti

Come per ogni dispositivo, il modo più semplice per catturare l'immagine del nostro schermo è quello di utilizzare una combinazione di tasti. In questo caso però i tasti, che sono stati studiati per essere più comodi da utilizzare, risultano in una combinazione decisamente scomoda. Per scattare uno screenshot dobbiamo selezionare contemporaneamente il tasto d'accensione ed il tasto del volume basso, finchè non vediamo apparire un'animazione o sentiamo il suono dello scatto. Più facile a dirsi che a farsi, considerando che la posizione di tasti ci complica la vita. Diciamo che si tratta di una questione di "sintonia", una volta che capiamo il modo giusto di selezionare questi due tasti senza abbassare il volume o spegnere lo smartphone, siamo a cavallo. La stessa identica combinazione è valida anche per il G2 naturalmente.

androidpit lg g3 screenshot 2
© AndroidPIT

Metodo alternativo

Se la combinazione di tasti vi risulta troppo scomoda allora non temete, esiste un metodo alternativo molto più facile e che non coinvolge alcun tasto. Basta utilizzare QMemo+, alla quale si accede facendo scorrere il dito dal basso verso l'alto sulla schermata principale e scegliendo l'icona di destra (quella di sinistra è di Google Now), quella che ricorda vagamente una lavagnetta con un gesso. La foto viene scattata immediatamente e potrete modificarla scrivendoci sopra manualmente o tramite tastiera, ma potrete anche semplicemente salvarla nella galleria degli screenshots ed utilizzarla come preferite o condividerla direttamente tramite social network, email o messaggi.

androidpit lg g3 qmemo
© AndroidPIT

Quale metodo preferite? 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più