Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni 3 Commenti

Come ottenere i permessi di root su LG G3

In questo articolo scoprirete come ottenere i permessi di root sul vostro LG G3 in un modo estremamente semplice: basterà istallare un’applicazione! Questo se non avete aggiornato ad Android Lollipop, altrimenti sarete costretti a tornare alla versione precedente, seguendo la procedura illustrata. Bando alle ciance, diamoci al root!

lg g3 root teaser
Metti le radici al tuo LG G3! / © ANDROIDPIT

Attenzione: nonostante le procedure che vi indichiamo vengano sempre controllate per garantirvi la massima sicurezza, qualsiasi operazione che abbia a che fare con il root può potenzialmente causare problemi. Se sfortunatamente doveste riscontrare un malfunzionamento, faremo di tutto per cercare di risolvere nel migliore dei modi, tuttavia non ci riterremo responsabili.

Materiale necessario

Per tornare ad Android KitKat

  • Driver USB LG: necessari al computer per riconoscere correttamente il nostro dispositivo.
  • Firmware KitKat: dalla lista nel link, scegliete il firmware in formato kdz corrispondente al vostro modello di LG G3.
  • FlashTool: programma che useremo per installare KitKat.

Per ottenere i permessi di root (con KitKat)

  • StumpRoot: scaricate l’app, copiatela sul vostro dispositivo ed installatela. Ricordatevi di attivare l’opzione “consenti origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza.

Procedura

Come tornare a KitKat

  1. Installate i driver USB ed estraete l’archivio contenente FlashTool.
  2. Riavviate il vostro dispositivo in Download Mode (da telefono spento, tenete premuto il tasto Volume Su e collegatelo al PC tramite cavo USB).
  3. Aprite FlashTool (se non parte, scaricate Visual C++ Runtime Library), impostate CDMA in Select Type, Diag in PhoneMode, 33000 in Reset time e selezionate il file kdz del firmware KitKat scaricato.
  4. Premete CSE Flash per visualizzare una finestra riassuntiva ed OK per avviare la procedura di installazione. Ogni file sul dispositivo verrà cancellato! Effettuate un backup dei file a cui tenete prima di procedere: Guida completa al Backup.

Al termine della procedura vi ritroverete con Android KitKat e sarete pronti anche voi ad ottenere i permessi di root!

flashtool
Ecco come si presenta FlashTool. / © ANDROIDPIT

Come ottenere i permessi di root

  1. Scaricate l’app StumpRoot ed installatela sul vostro dispositivo.
  2. Apritela, godetevi la musichetta per un po’ e premete Grind per avviare la procedura.
  3. Quando richiesto, riavviate il vostro dispositivo.

Se tutto è andato secondo i piani, adesso il vostro dispositivo ha ottenuto i permessi di root!

Verifichiamo

Per verificare di aver ottenuto i permessi di root, installate l’app Root Checker dal Play Store:

Root Checker Install on Google Play

Congratulazioni! Per qualsiasi dubbio o problema, non esitate a scrivere nei commenti.

Custom recovery

Se avete ottenuto i permessi di root per usare particolari funzioni e programmi che non modificano il vostro dispositivo in profondità, siete a posto così. In caso contrario, per esempio se volete cambiare custom ROM, provare i moduli Xposed o effettuare altre operazioni di modding, vi consiglio caldamente di flashare una custom recovery!

Grazie alle custom recovery avremo accesso a tante funzioni avanzate, prima tra tutte la possibilità di effettuare NANDroid backup, ovvero dei backup avanzati che salvano l’intero stato del nostro dispositivo ed averlo disponibile in caso di necessità (soft-brick o altri malfunzionamenti). Volete saperne di più?

Siete alla ricerca di una guida semplice per rootare il vostro dispositivo? Non siete sicuri di come fare il backup dei dati? Ecco tutte le guide e le informazioni relative al mondo del root:

6 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Leo 15-mar-2016 Link al commento

    Scusate ho una domanda: ho un lg g3s con Lollipop installato. Cosa mi consigliate per rootarlo? Ho visto che nella descrizione avete detto che l'alternativa era tornare a kitkat. Ora che è passato un Po di tempo sono state provate altre operazioni per rootare un g3s con Lollipop? Grazie in anticipo

  • ciao a tutti! anch'io avrei bisogno di indicazioni per root su LG G4c H525n. potete aiutarmi? Grazie!

  • Ciao a tutti, mi sapete indicare un metodo per sbloccare un G4 invece? Grazie!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK