Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 17 Condivisioni Nessun commento

5 motivi per preferire un LG G4 ad un Samsung Galaxy S6!

LG ha da poco rivelato al mondo il nuovo LG G4 con il suo design più bizzarro che innovativo e le sue specifiche tecniche leggermente meno attraenti rispetto a quelle dei modelli Samsung rivelati durante il Mobile World Congress di Barcellona. Il G4 ha forse già perso posizioni sul podio? Secondo noi non è affatto così e ci sono ben 5 motivi per cui il top gi gamma LG G4 è migliore del Samsung Galaxy S6. Scoprite subito quali sono!

lg g4 samsung galaxy s6 edge back camera 3
Nonostante la scocca posteriore vistosa, il G4 batte il Samsung Galaxy S6 per questi 5 motivi! / © ANDROIDPIT

1. Una fotocamera da urlo

Letteralmente, abbiamo lanciato un urlo quando LG ha pubblicato il video ufficiale in cui mostrava le performance della fotocamera del suo nuovo top di gamma che, montato comodamente su di un drone, ha sorvolato Sidney riprendendo scorci meravigliosi in qualsiasi condizione di luce. 

Link al video

La fotocamera principale del LG G4 offre 16MP di risoluzione, ma a fare la differenza sono le lenti con apertura di f1.8 in grado di filtrare più luce e scattare foto nitide e dettagliate anche di notte. Si nota inoltre l'ottima stabilità offerta dall'OIS, in grado di riprendere filmati nitidi anche su un drone in movimento, e l'efficacia del sensore Color Spectrum, creato per regolare i colori delle immagini prima ancora che vengano scattate.

Insomma, non abbiamo ancora avuto modo di far spiccare il volo al nostro Samsung Galaxy S6 a bordo di un drone ma, nonostante la potente fotocamera anch'essa di 16MP, pensiamo che sarà dura battere questo mostro fotografico creato da LG.

2. Una memoria espandibile senza problemi

Lo so, tiriamo fuori sempre la stessa solfa, ma rimane un dato di fatto: l'espansione della memoria interna tramite scheda SD è comoda, utile e decisamente più economica. LG mette a disposizione una singola versione del G4 dotata di 32GB di memoria interna, sufficienti ad accontentare gli utenti più capricciosi grazie ad un comodo slot per microSD che consente di espanderla a piacimento. 

lg g4 battery
La memoria del LG G4 è comodamente espandibile tramite SD! / © ANDROIDPIT

Non è una caratteristica da poco e per ottenere una memoria più capiente nel Samsung Galaxy S6 è invece necessario acquistare una versione con 64 o 128GB di memoria interna, che significa però anche affrontare una spessa nettamente superiore. Esiste un trucco per sfruttare una memoria esterna anche sui recenti top di gamma Samsung, ma di certo non è comoda allo stesso modo di una scheda SD.

3. Batteria removibile e sostituibile in caso di emergenza

Samsung non ha un'ottima fama quando si tratta di batterie "gonfiabili" ed è per questo che molti utenti sono scettici nell'acquistare un Samsung Galaxy S6 che non permette di sostituire facilmente la batteria perchè dotato di un elegante, ma poco intelligente, corpo ricoperto in vetro. 

LG ha invece mantenuto un design più pratico, offrendo ai propri utenti la possibilità di rimuovere la scocca posteriore e accedere facilmente ad una batteria estraibile e sostituibile in caso di guasto o semplicemente per ottenere più carica tramite una batteria di scorta. 

samsung gs6 gs6 edge comparacao
Una scocca posteriore elegante ma sigillata per il Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge! / © ANDROIDPIT

4. Possibilità di personalizzazione 

Non siete convinti del design del Samsung Galaxy S6? L'unica opzione in questo caso è non acquistarlo, perchè purtroppo l'esculivo corpo metallico rivestito di Gorilla Glass 4 non lascia spazio alla personalizzazione. Il nuovo LG G4 invece, dà la possibilità di scegliere tra diversi design, di cui quello in pelle, a mio avviso, è decisamente il meno attraente. Se non altro il brand sudcoreano ha pensato ad accontentare un po' tutti i gusti!

lg g4 colors
Design in pelle  in plastica metallizzata, disponibile in tantissime colorazioni!  / © LG

5. Un software ottimizzato per risparmiare fino al 20% di carica

In questo caso va ammesso che entrambi i brand hanno lavorato sodo all'ottimizzazione del software offrendo interfacce aggiornate, rifinite e più fluide rispetto a quelle presenti nei top di gamma della generazione precedente.

Samsung ha rimodellato TouchWiz adattandola al Material design, eliminando app superflue e rendendo il tutto più veloce e fluido. LG ha invece creato una nuova interfaccia chiamata LG UX 4.0 con icone ed animazioni completamente rivisitate, anch'esse ispirate al material design, e in grado di risparmiare fino al 20% di autonomia grazie all'ottimizzazione fatta sul software. 

lg g4 front appdrawer
Una nuova interfaccia più attraente ed intelligente! / © ANDROIDPIT

Non vi siete ancora convinti? Presto riceveremo il G4 in redazione per poter effettuare un confronto più approfondito e mettere alla prova naturalmente anche le prestazioni dei due processori, ma nel frattempo possiamo affermare che LG di certo non si è fatta cogliere impreparata!

Nessun commento

Commenta la notizia:
17 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK