Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 9 Condivisioni Nessun commento

LG G4c: uscita, prezzo e caratteristiche

È LG G4c la versione compatta del G4, il top di gamma da poco svelato dal brand sudcoreano. La versione oversize con stylus non era abbastanza per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti ed ecco che che LG lancia sul mercato anche una versione più compatta del dispositivo per tutti coloro che vogliono rimanere leggeri.

Quali numeri sfoggia e cosa è in grado di offrire il G4c? Scopriamo subito le specifiche tecniche, l'uscita ed il prezzo del nuovo dispositivo compatto e portatile di LG.

LG G4c 2
LG G4c: la versione compatta del top di gamma del brand! / © LG

LG G4c: Design

Il tratto distintivo di questo dispositivo, rispetto agli altri componenti della famiglia, è senza dubbio il suo design compatto (la "c" di G4c potrebbe infatti stare per compact). Per chi ama le versioni mini, l'LG G4c potrebbe non essere la scelta ottimale visto che ci troviamo di fronte ad un display di 5,0 pollici. Per il resto ritroviamo un design che segue in tutto e per tutto quello offerto dall'LG G4 puntando però su un hardware ed un prezzo ridimensionati. L'LG G4c sarà disponibile anche nella variante in pelle nelle colorazioni di grigio metalizzato, bianco e oro.

lg g4c teaser
L'LG G4c è disponibile anche nella variante in pelle! / © LG

LG G4c: Display

Come precisato sopra, l'LG G4c offre uno schermo IPS di 5 pollici con risoluzione in HD (1280x720 pixel e 249 ppi). Ritroviamo quindi la stessa risoluzione offerta dall'LG G4 Stylus ma su uno schermo dalle dimensioni più ridotte.

lg g4 samsung galaxy s6 edge front size
Dimensioni e risoluzione inferiore rispetto allo schermo del G4! / © ANDROIDPIT

LG G4c: Software

Niente di inaspettato sul fronte del software: è Android 5.0 a girare sull'LG G4c con il noto Material design, icone ultrapiatte ed interfaccia LG UX 4.0. I dispositivi del brand sono noti per offrire un'ottima esperienza utente che con la combinazione di Lollipop e dell'interfaccia della casa, dovrebbe essere ottimizzata al meglio. Non mancano inoltre le funzionalità esclusive di LG come Knock Code, Gance View e Gesture Shot.

Android m android lollipop teaser
Sull'LG G4c gira Android 5.0 Lollipop ! / © ANDROIDPIT

LG G4c: Hardware

Passiamo ora ai dati tecnici, ai numeri che il nuovo LG G4c è in grado di offrire. Partiamo dal processore, uno Snapdragon 410, quad-core a 1,2Ghz, supportato da 1GB di RAM e da 8GB di memoria interna espandibile con microSD. La capacità della memoria interna è piuttosto bassa, soprattutto se si scaricano app e giochi, ma potrebbero comunque essere sufficienti per gli utenti meno esigenti. Il G4c offre inoltre una fotocamera principale di 8Mp ed una frontale di 5MP (proprio come nell'LG G4 Stylus) ed una batteria di 2540 mAh. 

Specifiche tecniche

OS Android 5.0 Lollipop
Display 5 pollici HD IPS 249ppi
Processore Snapdragon 410 Quad-Core a 1,2GHz
RAM 1GB
Memoria interna 8GB + microSD
Fotocamera 8MP (retro) / 5MP (front)
Batteria 2540 mAh
Dimensioni 139,7 x 69,8 x 10,2mm, 136g
Connettività WIFI 802.11 a, b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0

LG G4c: Uscita e prezzo

L'LG G4c offre un prezzo di partenza pari a 279 euro. Ci troviamo di fronte un prezzo decisamente pù ridotto rispetto a quello del G4 a causa del ridimensionamento delle caratteristiche hardware. Una soluzione compatta ed economica che potrebbe soddisfare le esigenze di chi ama il brand, ha a disposizione un budget ridotto e non va alla ricerca di un top di gamma.

Pensate che per questo prezzo l'LG G4c possa costituire un'alternativa interessante? Preferite l'LG G4 dotato di stylus o un dispositivo tascabile e compatto come l'LG G4c?

9 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più