Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

LG G7 ThinQ: i bootloop risvegliano brutti ricordi

Per LG si risvegliano dei brutti ricordi, specie quando si da uno sguardo alle nuove lamentele di alcuni proprietari di LG G7 ThinQ. A quanto pare c'è un nuovo problema di boot loop da sistemare il prima possibile.

Attualmente, le segnalazioni di bootloop da parte dei proprietari di LG G7 ThinQ sono in crescita. Si tratta di un riavvio ripetitivo dello smartphone, ma, secondo i rapporti, la causa scatenante non è un riavvio manuale dello smartphone. Pare che stavolta lo smartphone si riavvii da solo e non voglia assolutamente saperne di avviare il sistema operativo.

C'è però una particolarità stavolta: tutti i clienti interessati sembrerebbero clienti Telekom o una sottomarca dell'operatore di telefonia mobile. Il problema non si limita solo ai dispositivi marchiati, ma si verifica anche con i modelli sbloccati.

AndroidPIT Nexus 5X 8908
Nexus 5X e altri smartphone LG hanno già avuto problemi di bootloop in passato. / © AndroidPIT

Una delle prime dichiarazioni di LG afferma che la causa dei bootloop è dovuta ad un aggiornamento software. Il team sudcoreano è già al lavoro per trovare una soluzione al problema.

Come si esce dal bootloop?

La distribuzione dell'aggiornamento da parte di LG è già stata interrotta nel fine settimana. Secondo i primi rapporti, il numero di persone interessate che hanno già contattato il produttore si si assesta a qualche migliaia di . Tuttavia, ci sono attualmente poche opzioni per uscire dal bootloop.

L'unico modo per riavere un LG G7 ThinQ perfettamente funzionante, al momento sembra essere quello di ripristinare lo smartphone dalla modalità di recupero. Tuttavia, tutti i dati sul dispositivo andranno persi. Un'altra soluzione sarebbe quella di inserire un'altra SIM di diverso operatore, ma a quanto pare funziona solo per un breve periodo di tempo. Tuttavia, la finestra temporale potrebbe essere sufficiente per eseguire il backup dei dati.

Non è la prima volta in casa LG

No, non è la prima volta che il produttore sudcoreano ha avuto problemi di bootloop su uno dei suoi modelli di smartphone. Tali errori si sono già verificati con LG G4, LG G5 e LG V10 e V20. Anche il Nexus 5X prodotto per Google lamentava questi problemi. In alcuni casi, si trattava di guasti hardware che hanno portato alla sostituzione del dispositivo.

Siete affetti anche voi dal problema del bootloop? Fateci sapere nei commenti!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica