Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

Questo non è LG G8: smentiti i nuovi render trapelati

Sono quasi due anni che LG non annuncia il suo nuovo flagship annuale al MWC di Barcellona, l'ultimo è stato LG G6. Alcune voci di corridoio indicano però che l'azienda coreana potrebbe decidere di fare un piccolo passo indietro ritornando alla fiera catalana in grande stile. Nel frattempo, in rete sono apparsi dei nuovi render subito smentiti dall'azienda coreana su Twitter.

Scorciatoie:

Non è G8: LG smentisce le immagini trapelate

Nella serata di ieri, il famoso leaker @OnLeaks ha pubblicato alcune immagini del presunto nuovo top di gamma di LG in arrivo al MWC di Barcellona. I fan dell'azienda sono però rimasti molto delusi in quanto il dispositivo raffigurato nelle immagini CAD è praticamente identico a G7 ThinQ presentato lo scorso anno, fatta eccezione per le fotocamere sul retro.

Non si è fatta attendere la risposta di Ken Hong, responsabile global corporate communications di LG, che sembra aver preso la questione sul personale. Ken ha infatti risposto a moltissimi tweet provenienti da utenti e testate giornalistiche affermando come i render in questione non ritraggano assolutamente il prossimo flagship coreano.

Il nome in codice dello smartphone mostrato è alpha, questo vorrebbe poter significare che si tratta di un primo prototipo ormai non più in sviluppo e scartato dall'azienda o magari si tratta di un altro dispositivo. La disposizione delle fotocamere richiama quella di V40 ThinQ, che si tratti di una versione Lite dello smartphone serie V orientato alla multimedialità?

Abbiamo contattato LG per una dichiarazione riguardante questi render e aggiorneremo l'articolo non appena avremo ulteriori informazioni.

Voi sareste rimasti delusi da un G8 così?


Commenti


Niente altoparlanti: sarà il display ad emettere i suoni

Il G8 sarà come al solito il primo smartphone di punta di LG dell'anno e sarà dotato di una caratteristica molto speciale. Questo è ciò che il sempre ben informato @OnLeaks ha affermato in queste ore. Secondo il leaker, la grande innovazione di LG G8 si chiama "Sound in Display".

Non è la prima volta che ne sentiamo parlare: con i televisori Crystal Sound OLED TV, LG si è già affidata a questa tecnologia potendosi permettere di non installare un vero e proprio altoparlante tradizionale. Il suono viene generato da un cosiddetto "exciter", sfruttando il display per trasformarlo in un altoparlante che fornisce un suono cristallino, ma totalmente privo di bassi.

Tuttavia, la vibrazione è evidente, quindi rimane discutibile come LG implementerà tale tecnologia nel G8. A differenza dei televisori OLED, il display dello smartphone è installato in una scocca relativamente stretta, il che significa che la vibrazione che viene trasmessa potrebbe risultare spiacevole nel lungo periodo.

Sostituirà l'altoparlante normale o verrà sfruttata solo per telefonare? In quest'ultimo caso, infatti, si potrebbe eliminare completamente la cornice superiore (notch compreso).

LG potrebbe presentarsi al MWC in grande stile

Come riportato dai colleghi di Android Authority, sembra proprio che LG abbia grandi piani per la fiera che si tiene annualmente a Barcellona. Il MWC, per anni fiera di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda le novità in ambito smartphone, sta venendo sempre più snobbato dai produttori che decidono di presentare le proprie novità in eventi dedicati per focalizzare l'attenzione del pubblico e della stampa.

AndroidPIT LG G6 MWC 2017 hands on HERO
LG G6 è l'ultimo smartphone della serie G presentato a Barcellona. / © AndroidPIT

L'azienda coreana sembra voler sfruttare nuovamente il palcoscenico spagnolo per presentare il suo nuovo LG G8 (chissà se verrà mantenuta la dicitura ThinQ...). Il top di gamma potrebbe quindi affrettare i tempi rispetto al suo predecessore LG G7 ThinQ che è stato annunciato a seguito della fiera. Queste voci sembrano anche in contraddizione con le dichiarazioni dello scorso anno dell'azienda stessa, la quale aveva annunciato di voler presentare i nuovi dispositivi non più secondo una cadenza annuale ma "quando pronti al debutto".

LG V40 03
LG V40 ThinQ ci ha sorpresi, speriamo bene per G8! / © AndroidPIT

Sembra che anche Xiaomi abbia in serbo un evento durante lo stesso giorno scelto dai coreani il che potrebbe togliere l'attenzione dall'ormai agonizzante dipartimento mobile di LG. Non è quindi ancora sicuro che G8 faccia la sua apparizione così presto anche se la grande concentrazione di giornalisti, blogger, youtuber e appassionati al MWC potrebbe dare a LG la spinta necessaria per combattere la nuova concorrenza in arrivo dai mercati asiatici come OPPO e la suddetta Xiaomi, entrambe sbarcate nel vecchio continente durante l'anno appena concluso.

Cosa ne pensate? LG dovrebbe sfruttare o evitare il MWC?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Io sono sempre stato per gli altoparlanti tradizionali. Per come la vedo, comunque, l' exciter sotto al display permetterebbe al massimo le telefonate, nulla di più. Quanto alle TV, mi sorprende che siano prive di bassi nonostante le dimensioni del display che emette i suoni. Spero almeno che siano dotate di un woofer (che sarebbe una buona cosa averlo anche nell' LG G8, per poi usare il display come midrange/tweeter).
    EDIT: il mio odio verso xiaomi è qualcosa di unico.