Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 1 Commento

LG Judy o G7 Neo? In ogni caso, offre specifiche al top (e notch)

LG stravolge la sua tabella di marcia e nel 2018: il nuovo membro della serie G non farà la sua comparsa ad inizio anno. Il brand stravolge i suoi piani di cui farà parte l'LG Judy (o G7 Neo) lo smartphone che sostituirà il G7 ereditando alcuni tratti e specifiche da G6 e V30. Ammiratelo in foto e non perdetevi le specifiche tecniche da top di gamma.

LG risponde ad un mercato competitivo con una nuova strategia

Il mercato degli smartphone è altamente competitivo, anche perché noi clienti siamo sempre più esigenti. Niente da ridire in merito, se si considera le cifre chieste in cambio di un nuovo e fiammante flagship. LG decide di far fronte alla spietata concorrenza del mercato rivoluzionando la sua strategia.

Al Mobile World Congress di Barcellona il brand ha mostrato il V30S ThinQ, un V30 revisionato dotato di intelligenza artificiale. Ma sarà difficile per il produttore sudcoreano competere con il Samsung Galaxy S9 , l'HTC U12 , il Huawei P20 e così via nella prima metà dell'anno. Ed è per questo che entra in scena l'LG Judy o G7 Neo, il nome è ancora un mistero. 

LG Judy fa la sua comparsa all'MWC

Sembra che qualcuno abbia avuto modo di mettere mano, durante l'MWC, ad un dispositivo LG che potrebbe essere il Judy, o il G7 Neo. Un giornalista israeliano ha condiviso su Ynet foto e video del dispositivo che, udite udite, mostra sul pannello anteriore il notch. Spesso i brand mostrano in anteprima i propri dispositivi a porte chiuse ad operatori e partner, e probabilmente è ciò che è accaduto anche per il G7 Neo. In ogni caso Evan Blass non si è fatto sfuggire la notizia ripostando il tutto sul proprio account Twitter:

Specifiche tecniche da top di gamma

Dal test hands-on del giornalista israeliano trapelano le specifiche tecniche del dispositivo. Si tratta di numeri da fascia alta:

LG Judy / G7 Neo: le specifiche tecniche

  LG Judy
Display 6", OLED, 19,5:9, 3210x1440 pixel
Processore Snapdragon 845
RAM 4/6 GB
Memoria interna 64/128 GB
Fotocamera dual-camera 16MP f/1.6 + f/1.9 (retro) - 8MP (front)
Batteria 3000 mAh

Precedentemente Evan Blass, alias @evleaks, ci aveva già fornito alcuni dettagli su ldispositivo, informazioni che sembrano combaciare con quelle appena trapelate. Il dispositivo opterà per delle nuove linee e sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 845 e 4GB di RAM. L'LG Judy dovrebbe offrire una doppia fotocamera, ciascuna delle quali dotate di un sensore con risoluzione di 16MP e apertura di f/1.6, altoparlanti stereo Boombox e tutto ciò che un top di gamma del 2018 necessiti.

AndroidPIT lg v30 vs google pixel 2 xl 7088
Niente P-OLED sull'LG Judy, che LG voglia vendere questi pannelli ad altri produttori come Google? / © AndroidPIT

Addio P-OLED, benvenuto MLCD+

Sarà il display una delle sorprese più grosse. Invece di un pannello P-OLED prodotto in casa, come avvenuto per il V30, LG sembra stia valutando la possibilità di adottare la tecnologia MLCD+. Perché fare un passo indietro verso gli schermi LCD?

I display con tecnologia MLCD+ dovrebbero avere una matrice RGBW. LA "W" nella sigla rappresenta un subpixel bianco aggiuntivo nella matrice di visualizzazione che dovrebbe rendere lo schermo più luminoso. Secondo Evan Blass, il display dell'LG Judy dovrebbe inoltre consumare il 35% in meno rispetto ai classici pannelli LCD IPS.

Queste sono solo le prime indiscrezioni sull'LG Judy o G7 Neo. Rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni sul chiacchierato flagship di LG e, nel frattempo, fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate dal produttore sudcoreano.

Fonte: Venturebeat

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Votazione dura: io ho avuto sempre samsung , ma avevo comprato un lg v30+ qualche mese fa ( restituito perchè difettoso). Dopodichè, visto che volevo cambiare telefono per il compleanno, ho preso un Iphone.
    Per questo motivo ( e perchè ho seguito tutti e 3 i produttori) non penso riuscirei a votare.

Articoli consigliati