Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Il nuovo LG L40 con Kitkat 4.4.2 sotto i 100 Euro

Oggi parliamo del neonato, fratellino minore della famiglia LG L series 3: LG L40, prossimamente disponibile in tutta Italia all’invitante prezzo di 99 euro.

uploadedImage1395670138673
LG L40 / © LG

Il piccolo L40 non è certamente lo smartphone più potente disponibile sul mercato, però con un processore 1.2GHz dual-core e soltanto 512MB di RAM riesce a far correre l’ultima versione di Android Kitkat 4.4.2., in maniera molto fluida ma certamente non velocissima.

lg mobile L40 img feature Dual Core Performance
LG mobile L40 / © LG

Il display ips è di 3.5 pollici con una risoluzione di 320 x 480, gioca in controcorrente allo standard degli ultimi tempi, dove quasi tutti i modelli partono dai 4”, però questo non è necessariamente uno svantaggio, visto che in termini di maneggiabilità non ha rivali con 109.4 x 59.0 x 11.9 mm. L’unico punto a sfavore è il suo spessore, più di un centimetro, che non è certo tra i più sottili.

lg mobile L40 img feature IPS Display
© LG

Le finiture sono meno pregiate rispetto a quelle dei fratelli maggiori L70(199,99 Eur.) e L90 e (249 Eur.) però chiaramente rispondono al prezzo contenuto. Nonostante ciò la funzione più caratteristica della nuova famiglia LG è presente anche qui: la funzione Knock Code, che permette di sbloccare il telefono con un codice di sicurezza toccando da due a otto volte il display, fino a un totale di 88.000 possibili combinazioni, un sistema molto innovativo

uploadedImage1395670217920
© LG

Un’altra funzione interessante, specialmente per le nostre mamme, zie o nonne, in generale per le persone che si avvicinano per la prima volta a un telefono android è la Easy Home ovvero un’interfaccia iper semplificata, con dei numeri grandi e tasti di accesso immediato alla mail, sms, audio, video, così come i telefoni di una volta, una grande mossa per attrarre ancora più persone al mondo degli smartphones.

lg mobile L40 img feature easy home
© LG

Chiaramente l’L40 non è un campione di potenza e modernità, però ha tre punti di forza importantissimi: numero uno il prezzo, sotto i 100 Euro non ha rivali in questo momento. Numero due la maneggiabilità, essendo così piccolo lo puoi portare in tasca senza problemi. Numero tre, le funzionalità, che sono le stesse dei fratelloni più grandi e costosi.
Ecco il dispositivo su Amazon.it.

Voi cosa pensate? Potete consigliarci uno smartphone per la stessa fascia di prezzo e funzionalità? Condividete le vostre idee con noi. 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK