Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Lg Optimus G presentato a Seul

lg optimus g

Sarà presentato domani a New York, ma intanto ha fatto la sua comparsa a Seul l'Optimus G di Lg, l'atteso smartphone con processore Snapdragon S4 Pro e dispaly da 4,7'' che promette di dare del filo da torcere ai top di gamma Android - e non solo - attualmente in commercio.

Caratteristiche tecniche

Iniziamo dalle specifiche tecniche, che dal processore, al display, semnbrano non avere niente da invidiare agli altri primi della classe di Samsung e HTC. Aspetti negativi? Manca il supporto alle schede SD (quindi la memoria non è espandibile) e il lancio con Android ICS invece di Jelly Bean.

  • display da 4,7'' TrueHD IPS 1280×768 con tecnologia Zerogap Touch.
  • processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 a 1,5 Ghz con GPU Adreno 320.
  • RAM 2 Gb
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • 32 Gb di memoria interna (non espandibile).
  • Forocamera posteriore da 13 Mp e anteriore da 1,3 Mp
  • connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB 2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA e NFC
  • Batteria da 2100 mAh
  • Dimensioni e peso: 131.9 x 68.9 x 8.45mm, 145g

Non c'è dubbio che lo Snapdragon S4 Pro sia il pezzo forte per quanto riguarda l'hardware dell'Optimus G. Dai test di benchmark il nuovo quad-core di Qualcomm ha dimostrato di essere superiore al Tegra 3 e all'Exynos montato sul Galaxy S3. A giudicare dal sensore da 13 Mp anche la fotocamera posteriore potrebbe dare die grattacapi alla concorrenza, ma per giudicare la qualità delle foto dovremo aspettare di poter effettuare una prova approfondita.

Prezzo e disponibilità

L'Optimus G debutterà la prossima settimana in Corea del Sud al prezzo di 999000 KRW, che equivalgono a € 685. In ottobre avverrà invece il lancio negli altri principali mercati, Italia inclusa verosimilmente, ma i prezzi non sono stati ancora rivelati.

Funzionalità

Probabilmente l'Optimus G è lo smartphone più innovativo prodotto da LG negli ultimi anni. Oltre ad avere ottime specifiche, l'Optimus G offre anche diverse funzionalità che sono ben integrate nel sistema operativo. Alcune di queste feature sono:

Cross-Tasking

Si tratta di un multi-tasking evoluto, che permette una migliore gestione delle applicazioni aperte contemporaneamente in base alla capacità di calcolo necessaria per portare a temine ognuna di esse.

QSLIDE

Mostra due schermi diversi contemporaneamente, permettendo di svolgere azioni diverse senza dover mandare in background un'applicazione. Utile per esempio per non dover salvare un'email come bozza mentre stiamo cercando un numero in rubrica o vedendo una pagina web.

Live Zoom

Consente di zoomare le immagine direttamente mente le stiamo riprendendo, ingrandendole fino a 5 volte.

Dual Screen Dual Play

Consente di visualizzare su un secondo display presentazioni, filmati o video, mentre sullo schermo dello smartphone si effettuano operazioni diverse.

Link al video

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK