Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

LG Optimus G2, arrivano foto e un video

Ormai da qualche settimana l'ancora non ufficiale LG Optimus G2 sta facendo parlare di sé. Oggi Engadget ha ricevuto da una fonte anonima le prime foto che ce lo mostrano in alta definizione e un video. Sono sempre di più quelli che intravedono un Nexus 5.

LG G2 9
I tasti del volume, posti sulla cover posteriore / © Engadget

Non c'è dubbio che la caratteristica che salta subito all'occhio è la posizione dei tasti del volume, posti sulla cover posteriore, appena sotto la fotocamera. Evidentemente la scelta di LG ha come scopo rendere più accessibili i comandi durante la telefonate, ma ne andrà valutata l'efficacia in altre situazioni.

LG G2 6
I bordi del display da 5,2 pollici sono ridotti al minimo / © Engadget

Impossibile non notare anche una certa somiglianza con l'ultimo smartphone Google Experience. Più che l'Optimus G, le forme morbide dell'Optimus G2 ricordano quelle Nexus 4. Anche i tasti software on screen sono quelli Android stock, mentre il l'Optimus G è dotato di bottoni capacitivi che non occupano il display (leggi il confronto tra Nexus 4 e Optimus G).

Un dettaglio interessante è il posizionamento degli speaker stereo: si trovano sulla parte inferiore dello smartphone. Sul Nexus 4 l'altoparlante è posto sulla cover posteriore, particolare che causa un abbassamento del volume quando si appoggia il telefono su un piano.

Per quanto riguarda il dati tecnici non ci sono ancora certezze, ma la fonte di Engadget ha riportato i senguenti valori:

Display 5,2'' Full HD
Fotocamera principale 13 MP
Processore Snapdragon 800, 2,3 GHz
RAM 2 (o 3) GB
OS Android 4.2.2

Qui sotto un video che mostra l'LG Optimus G2 live:

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK