Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

LG Optimus Nexus, presentato a novembre?

Il primo dei Nexus di Lg, l'Optimus Nexus, potrebbe essere presentato a novembre . Lo smartphone sarebbe basato sull'impressionante prossimo flagship di Lg, l'Optimus G, ed essere equipaggiato con Android 4.2 Key Lime Pie.

lg nexus novembre

Quando si tratta di indiscrezioni, è sempre bene prendere col beneficio del dubbio quello che si legge, ma già il fatto che le voci su un certo argomento si moltiplichino, vuol dire che qualcosa che bolle in pentola c'è davvero. Nel nostro caso la pentola è quella dei nuovi smartphone Nexus e a bollirci dentro è l'Optimus Nexus.

Secondo quanto riporta il sito AndroidanMe, informato da una fonte che ha preferito anonima, nel novembre prossimo Lg presenterà insieme a Google il suo primo smartphone Nexus. L'Optimus Nexus, così dovrebbe chiamarsi, avrà in comune con l'Optimus G molti dei componenti hardware e sarà dotato di una nuova versione dell'OS di Google (Android 4.2 Key Lime Pie) che però dovrebbe portare solo qualche novità minore.

Se la voce fosse vera potrebbe far presupporre diverse presentazioni indipendenti per ogni nuovo Nexus e quindi anche diverse date di rilascio. Insomma, non solo Google vorrebbe più smartphone della serie Nexus, ma lascerebbe ai produttori una certa libertà per quanto riguarda i dispositivi e le strategie di marketing, presentazione in primis.

Il fatto che la data di presentazione scelta da Lg sia in novembre, può far ipotizzare due cose ben diverse per quanto riguarda la disponibilità effettiva dell'Optimus Nexus. L'indiscrezione potrebbe dare credito alla voce che vuole l'Optimus G nei negozi non prima dell'anno prossimo: il produttore taiwanese in questo caso potrebbe voler presentare i due smartphone in periodi ben distinti per evitare di bruciarne uno. Considerato che la promozione dell'Optimus G era già iniziata e che quindi ce lo saremmo aspettato ben prima, si potrebbe anche ipotizzare che Google abbia forzato la mano per avere il Nexus di Lg prima della fine dell'anno e che quindi il debutto dell'Optimus G sia stato posticipato per questo motivo. Se fosse così, dovremmo poterci aspettare anche i Nexus degli altri produttori prima della fine del 2012 o come riportava sempre AndroidandMe.

Al contrario, l'Optimus Nexus potrebbe anche essere presentato nel corso del prossimo mese e poi commercializzato insieme all'Optimus G all'inizio del 2013. Si tratterebbe di una scelta apparentemente poco comprensibile, ma Lg potrebbe anche voler approfittare della sua partecipazione al progetto Nexus per recuperare parte della credibilità persa negli ultimi mesi e “spingere” ulteriormente il suo smartphone di punta.

 

(Immagine: androidandme.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK