Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Lg Optimus Vu anche in USA ed Europa?

lg optimus vu

Mentre mancano ormai un paio di settimane dalla presentazione del Galaxy Note 2, si avvicina anche il momento del dubutto sul mercato americano e forse europeo dell'LG Optimus Vu, il phablet da 5 pollici finora in vendita solo in Asia.

Sono passati diversi mesi da quando l'Optimus Vu è stato svelato, ma pare che finalmente il dispositivo di Lg a metà tra smartphone e tablet sia pronto a varcare i confini asiatici. Equipaggiato con un display IPS da 5'' (1024x768), processore dual-core Snapdragon S3 e 1 GB di RAM l'Optimus Vu dispone di una fotocamera posteriore da 8MP e 32 GB di memoria interna. Come il Note di Samsung, anche il dispositivo di Lg dispone di un stylus capacitiva, ma purtroppo non di uno slot integrato dove riporla.

L'Optimus Vu dovrebbe arrivare negli USA entro la fine di settembre e considerato che si era vociferato di un debutto in Francia sempre nello stesso periodo, non è improbabile vederlo anche in Italia in autunno.

Il prezzo dell'Optimus Vu al lancio sul mercato coreano si aggirava intorno ai 900 dollari, cifra a cui è impensabile che LG lo metta in vendita adesso, soprattutto se  si considera che l'hardware per quanto buono non è più al top come qualche mese fa e che il Note 2 di Samsung arriverà tra qualche settimana. Rispetto alla variante asiatica proposta con Gingerbread, l'Optimus Vu americano dovrebbe arrivare direttamente con Android ICS, mentre un'eventuale versione europea probabilmente sarà senza supporto LTE.

 

(immagini: androidcentral.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK