Scritto da:

LG presenta l'L4 II, smartphone economico

Scritto da: Alessandro R. — 7-giu-2013
L4ii Black 06
© LG

È stato annunciato ieri da LG l'arrivo dell'Optimus L4 II, quarto dispositivo della seconda generazione delle serie L-Style. Posizionato tra L3 II e L5 II, entrambi presentati a febbraio, l'L4 si dovrebbe caratterizzare per un prezzo decisamente abbordabile.

Le caratteristiche tecniche sono in linea con quelle tipiche della fascia bassa del mercato. Il display da 3,8'' ha una risoluzione di 320 x 480 pixel, non esaltante, ma di positivo c'è che si tratta di un IPS. Il processore, con tutta probabilità un single core, è clockato a 1 GHz, mentre quantità di RAM e memoria interna non sono state comunicate, ma si dovrebbero attestare rispettivamente sui 512 MB e i 4 GB.

L4ii White 04
© LG

Tra il software preinstallato sull'LG Optimus L4 II, oltre ad Android Jelly Bean 4.1, troveremo QuickMemo (già visto sull'Optimus L9) e la modalità ospite per limitare l'accesso al sistema nel caso volessimo prestare il dispositivo a figli o amici.

Fonte: LG

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Nessun commento

Commenta la notizia: