Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 1 Commento

Il V20 compact arriva in Italia sotto il nome di LG Q8

A fine 2016 LG ha presentato un interessante smartphone, il V20, caratterizzato dalla presenza di un doppio display e di una promettente fotocamera frontale. Dopo avere svelato il Q6, arriva adesso il Q8, una versione compatta del V20 dedicata al mercato europeo. 

Nel 2016 LG ha presentato la seconda generazione dei suoi dispositivi dotati di doppio schermo, il V20. Purtroppo però lo smartphone caratterizzato da un'importante diagonale di 5,7 pollici non è mai arrivato nel nostro Paese. Rispetto al G5, il V20 offre alcune chicche che possono non risultare subito evidenti ad un primo sguardo. Lo smartphone non sfoggia la certificazione IP contro acqua e polvere ma non rinuncia a quella MIL-STD-810G certificata dall'esercito americano. Questa certificazione protegge il V20 da 26 cadute da un'altezza di 1,3 metri.

Oltre a questa resistente corazza, il brand ha dotato il V20 di una batteria rimovibile e di un software dedicato alla fotocamera particolarmente convincente soprattutto per i registi amatoriali e gli amanti dei video grazie al totale controllo del microfono durante la registrazione dei video. Con il V20, a differenza di qualsiasi altro smartphone rilasciato nel 2016, potrete infatti controllare l'orientamento dei microfoni ed il livello dei segnali audio. Funzioni presenti al momento sull'HTC U11, rilasciato però quest'anno.

LG Q8 Audio DAC
Grazie al Quad-DAC a 32-bit il Q8 dovrebbe offrire un'ottima esperienza audio. / © LG

LG Q8: una versione compatta del V20

Il Q8 non può essere definito uno smartphone brand new visto che ha fatto la sua comparsa in Giappone a gennaio del 2017 insieme al V20 Pro. Da un punto di vista tecnico, il Q8 integra un display di 5,2 pollici, processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera frontale punta su un obiettivo di 5MP mentre quella posteriore (una dual camera) su 8MP (con apertura di f/2.4) con grandangolo di 135° e 16MP (con apertura di f71.8) e angolo di 78°. Anche sul Q8 è possibile allineare i microfoni durante la registrazione dei video.

LG Q8 Audio Camera
Come sul V20, anche sul Q8 avrete il pieno controllo delle impostazioni audio. / © LG

Dal G6 arriva sul Q8 il Quad-Dac Hifi a 32-bit per gli amanti della musica. Sul Q8 però non troverete una batteria estraibile: dovrete accontentarvi di una batteria di 3000 mAh ben saldata all'interno dello smartphone. Grazie alla certificazione IP67 il Q8 è resistente ad acqua e polvere.

Stando a quando dichiarato dal comunicato stampo di LG con base in Corea del Sud, il Q8 sarà disponibile questa settimana in alcuni Paesi europei. LG Italia ha già annunciato lo smartphone sul proprio sito web ma tutto tace sul prezzo.

Cosa ne pensate dell'LG Q8?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Non mi dispiacerebbe, se cambiassi smartphone potrei valutare questo, uno huawei con " suono straordinario" o un iphone 8.
    O perchè no un lg v30. Voi che ne dite?

Articoli consigliati