Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Dimenticate per un momento il design modulare con lo Stylus 2 Plus!

OnePlus, Honor, Motorola e più avanti Samsung, sono tantissimi i brand da cui ci aspettiamo di vedere nuovi ed interessanti dispositivi, ma di LG ci eravamo quasi dimenticati dopo l'effetto a sorpresa del design modulare del G5. Ebbene, proprio qualche ora fa il brand ha ufficializzato il suo nuovo phablet dotato di pennino digitale: LG Stylus 2 Plus. Continuate a leggere per scoprire quali interessanti caratteristiche offrire questo terminale!

LG Stylus 2 Plus: Design

LG non si era dimenticato della sua linea di phablet ed ha approfittato di questo periodo piuttosto silenzioso nel mondo mobile per rivelare al mondo, tramite il blog ufficiale, il nuovo Stylus 2 Plus. Ancora una volta il brand punta, con questo terminale, ad una fascia di mercato meno esclusiva, lo si vede subito dai materiali cui è realizzato. Niente design modulare e niente metallo opaco per la scocca, che dalle immagini sembra realizzata in plastica. Lo stesso vale per la cornice, che sembra anch'essa realizzata in plastica metallizzata. 

Nonostante lo Stylus 2 Plus non sfoggi un design modulare, dà comunque la possibilità agli utenti di rimuovere la scocca ed eventualmente estrarre la batteria integrata di 3000 mAh. Soffermandoci ancora sulla scocca, possiamo trovarvi l'obiettivo della fotocamera principale accompagnato dai tasti del volume e di accensione (a quest'ultimo corrisponde un lettore d'impronte digitali) in alto, logo del brand al centro, e speaker nell'angolo in basso a sinistra. La cornice è completamente priva di tasti, interrotta solamente dal vano dedicato allo stylus in alto a destra. 

lg stylus 2 plus 2
Niente tasti fisici sul pannello anteriore. / © LG

Passando al pannello anteriore, l'LG Stylus 2 Plus sfoggia un ampia diagonale di 5,7 pollici con risoluzione in Full HD. Grazie al pennino digitale ed alle funzioni dedicate implementate nell'interfaccia, tra cui Quick Memo, Off Memo e Pen Keeper (che ci avverte quando la stylus risulta troppo lontana dallo smartphone), questo schermo garantisce il massimo della produttività.

LG Stylus 2 Plus: Hardware

Passando ai numeri, il nuovo phablet LG sfoggia sotto la scocca un processore octa-core con 1,4GHz di frequenza e supportato da 2 o 3GB di RAM e da 16 o 32GB di memoria interna a seconda della versione. Grazie ad uno slot dedicato sarà possibile espandere la memoria con una MicroSD. Come già accennato la batteria offre 3000 mAh, che grazie alle ottimizzazioni apportate ad Android 6.0 Marshmallow ed al display in Full HD, dovrebbe permettere gli utenti più dipendenti di arrivare a fine giornata senza problemi. 

Scommetto che state tutti aspettando con ansia qualche dettaglio in più riguardo al comparto fotografico. Ebbene, lo Stylus 2 Plus non è certo studiato per garantire scatti impeccabili, ma piuttosto per offrire la massima funzionalità sul lavoro, ma troviamo comunque un obiettivo principale di 13 o 16MP ed uno frontale di 5 o 8MP (i numeri possono variare a seconda del Paese). 

lg stylus 2 plus 3
Non vediamo l'ora di testare il pennino digitale! / © LG

Specifiche tecniche

OS Android 6.0 Marshmallow
Display 5,7 pollici Full HD IPS 
Processore 1.4GHz octa-core
RAM 2/3GB
Memoria interna 16/32GB
Fotocamera 13/16MP (retro), 5/8MP (front)
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 155 x 79,6 x 7,4mm 7 145g

LG Stylus 2 Plus: Uscita e prezzo

Nessun dettaglio ufficiale ancora riguardo al prezzo dello Stylus 2 Plus, ma il brand ci assicura che il phablet sbarcherà in Europa nelle prossime settimane. Lo smartphone sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Titanio, Oro e...marrone (?!). Vi terremo aggiornati non appena avremo qualche informazione in più, per ora ci limitiamo a sperare che le performance offerte dall'LG Stylus 2 Plus siano migliori rispetto alle generazioni precedenti. 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK