Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

LG svela il primo TV OLED arrotolabile al mondo

LG svela il primo TV OLED arrotolabile al mondo

Quando vedrete la nuova TV di LG uscirete fuori di testa! L'OLED TV R ha l'aspetto di una tradizionale soundbar in modalità stand-by, mentre in modalità TV raggiunge una dimensione di ben 65 pollici. Abbiamo raccolto i dati tecnici, i dati relativi al prezzo e alcuni video della nuova TV 4K.

Poiché quasi tutti i televisori sono ormai in qualche modo smart e godono di tecnologie come l'HDR o il 4K, non costano più una fortuna. Così i produttori devono proporre qualcosa di nuovo. L'anno scorso, LG aveva già mostrato qualcosa durante il CES 2018 che si è concretizzato quest'anno: la TV arrotolabile è finalmente realtà!

Il nuovo modello si chiama LG Signature OLED TV R. L'attuale versione da 65 pollici, più volte fotografata, avrà un prezzo superiore a quello del famoso 88 pollici 8K OLED Z9, che si dice arriverà sul mercato con un prezzo a cinque cifre. Nei primi commenti i lettori scherzano, ma la nuova televisione di LG mira a creare spazio nel vostro salotto.

Il pannello è spesso solo tre millimetri in modalità estesa, mentre in modalità stand-by, il fragile display viene protetto da una discreta scatola in alluminio che funge anche da sound bar. Il display supporta gli standard HDR più comuni e regola il contrasto e la tavolozza dei colori in base alla luce ambientale. La barra audio offre 100 watt di potenza e un atmosfera Dolby 4.1. Il processore LG Alpha 9 della società sudcoreana è poi in grado di ottimizzare il suono in modo intelligente.

Il software è basato su webOS 4.5 ed è in grado di integrarsi nella Smart Home tramite Alexa, AirPlay 2, HomeKit o Google Assistant. Per alcune funzioni, come il controllo della musica, è possibile impostare il televisore nella modalità Line View che mostra solo una piccola parte dello schermo rappresentante le informazioni essenziali.

Bild LG OLED TV R Line 2
In modalità musica, l'LG OLED TV R visualizza solo le informazioni più importanti e protegge il resto del delicato display. / © LG

LG non ha ancora annunciato quando arriverà nei negozi e a quale prezzo.

Fonte: Tom's Guide, Golem

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica