Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Le vostre prossime cuffie true wireless si disinfetteranno durante la ricarica!
Hardware Indossabili LG 2 min per leggere Nessun commento

Le vostre prossime cuffie true wireless si disinfetteranno durante la ricarica!

Grazie ad un interessante report pubblicato dai colleghi di Android Headlines, possiamo finalmente dare un'occhiata ai nuovi auricolari true wireless che LG si prepara a lanciare durante il corso di quest'anno: le Tone Free 2019. Esse dispongono di una stravagante caratteristica di certo unica rispetto alla concorrenza!

Partendo dagli auricolari stessi, non sembra il design stia per essere completamente rinnovato rispetto al modello lanciato da LG nel 2017. Nelle foto trapelate, possiamo notare dei piccoli cambiamenti nella forma come la presenza di un pulsante touch a sfioramento e l'abbandono dei gommini tipici delle cuffie in-ear a favore di una forma più simile a quella delle Airpods.

lg tone free 2019
Una collaborazione con Meridian in vista? / © Android Headlines

Anche il caratteristico "archetto" da appoggiare dietro al collo e a cui era possibile agganciare le cuffie sembra essere un ricordo del passato. Non sappiamo se LG abbia in piano di vendere tale accessorio separatamente per il momento. Come custodia per il trasporto e la ricarica i coreani questa volta hanno optato per una più classica custodia circolare a cofanetto.

Le nuove LG Tone Free dovrebbero garantire fino a 6 ore di autonomia e che diventano 24 tenendo in considerazione la batteria inclusa nel case di trasporto.

41a0snl37L bicubic
Queste sono le vecchie LG Tone Free. / © Amazon

La particolarità di questi auricolari risiede proprio in questa custodia di ricarica. Nessuna tecnologia di ricarica rapida o simile però, all'interno della confezione è presente un LED a luce ultravioletta (UV). Qual è lo scopo? Disinfettare gli auricolari!

Una tecnologia simile viene utilizzata anche da alcuni case per il trasporto degli apparecchi dentali ed aiuta a rimuovere quasi la totalità dei batteri presenti all'interno della confezione. Questa funzione potrebbe non essere interessante per la maggior parte degli utenti ma per altri potrebbe fare la differenza.

Riuscirà LG a conquistare il favore degli utenti questa volta?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica