Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

LG mostra ufficialmente il braccialetto fitness Lifeband Touch

Siamo al CES di Las Vegas ed è in corso la conferenza stampa con LG, tra le altre strabilianti innovazioni è stato presentato ufficialmente il Lifeband Touch, un braccialetto sportivo che si collega a dispositivi Androdi e iOS tramite Bluetooth v4.0. Questo bracciale misura il movimento, come quello dei passi, il consumo delle calorie, il battito cardiaco, e la distanza percorsa durante l'allenamento. Queste informazioni possono poi essere visualizzate direttamente sullo schermo OLED del dispositivo o tramite un app sul nostro smartphone.

lifeband lg
© LG on Flickr/AndroidPIT

La particolarità di Lifeband Touch sta nel fatto che non ha bisogno di un'applicazione per vedere le informazioni registrate, basterà semplicemente scorrere il dito sullo schermo del braccialetto per visualizzare direttamente i dati. Inoltre l'idea di LG è quella di non limitare l'utilizzo di Lifeband Touch ad un'app specifica, ed è per questo che questo dispositivo indossabile può essere utilizzato con numerose app famose come RunKeeper e MyFitnessPal. Insieme a Lifeband Touch, LG ha presentato anche degli auricolari chiamati Heart Rate Earphones, che misurano il nostro battito cardiaco. Attraverso un sensore ottico questi auricolari misurano il flusso del sangue direttamente dalle nostre orecchie, e mandano queste informazioni al braccialetto o all'app sul nostro smartphone. Sarà possibile inoltre attivare delle notifiche audio che ci informeranno sui nostri battiti e sulla variabilità di questi durante l'allenamento.Tramite questo bracciale sportivo innovativo è possibile naturalmente ricevere notifiche e impostare la musica. Come ciliegina sulla torta, questo dispositivo è resistente all'acqua, e quindi agli allenamenti che vi faranno sudare di più.

Lifeband Touch di LG sarà disponibile negli Stati Uniti per l'inizio della primavera, per quanto riguarda il mercato europeo dovremo aspettare ancora un po' per saperne di più.

 

Fonte: LG Newsroom

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK