Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 4 Condivisioni 2 Commenti

LG V30: il design della scocca non ha più sorprese

LG sembra aver deciso di implementare nei suoi prossimi top di gamma gli schermi OLED. Secondo fonti vicine al brand, il primo ad inaugurare questa inversione di tendenza potrebbe essere l'LG V30. Cos'altro offrirà il V30? Lo scopriremo all'IFA ma nel mentre delle nuove immagini confermano il design della scocca.

Evidenzia le modifiche recenti

LG V30: Design

Che linee offrirà il V30? Il modo migliore per capirlo è dare uno sguardo alle ultime immagini trapelate sul web. Il produttore di cover Ringke ha messo in preordine le cover dedicate al V30 che mostrano così il retro del dispositivo. Nessuna sorpresa: i render confermano la presenza del lettore d'impronte sotto la sezione dedicata alla doppia fotocamera, al flash e all'autofocus. Si intravedono poi i bordi leggermente curvi sui lati ed i tasti fisici del volume. Il V30 compare nel sito ecommerce MobileFun in oro e nero ma potrebbe essere rilasciato anche in altre colorazioni.

V30 covers
Avete ancora dubbi sulla scocca del V30? / © MobileFun

 

Se poi volete farvi un'idea del V30 nella sua interezza, avviate l'ultimo video rendering trapelato sul web. Dalle immagini si nota un design che ricorda quello del G6. Anche il V30, come la nuova linea Q, sembra puntare su uno schermo FullVision. Presente poi il mini-jack per le cuffie e la doppia fotocamera posteriore seguita sotto dal lettore d'impronte digitali ovale.

Si tratta di un video creato al computer: ciò significa che non utilizza foto reali del dispositivo e che la versione finale del V30 potrebbe non corrispondere a quanto mostrato da @OnLeaks anche se le probabilità non sono così basse.

Nel mese di maggio Evan Blass ha pubblicato i primi render del presunto V30 che mostrano uno smartphone dalle dimensioni importanti dotato di due schermi.

Anche il V20 montava un piccolo schermo secondario ma stavolta questo trova spazio nella parte inferiore del pannello frontale e non sopra come nella precedente generazione. Il secondo schermo sembra essere cresciuto nelle dimensioni e, come potete vedere nell'immagine sotto, i tasti di navigazione trovano spazio poco sopra.

Quando si parla di rumor purtroppo non si ha la certezza che le feature mostrate verranno effettivamente implementate nel futuro flagship del brand ma sappiamo quanto LG non abbia paura di osare e quando si parla di display la casa sudcoreana ha parecchio da dire.

LG V30: Display

A conferma del fatto che i rumor non sempre vadano per la giusta direzione, ne arrivano di nuovi che sembrano smentire quanto detto sopra. LG potrebbe decidere di non dotare il V30 di un secondo schermo. Secondo una fonte affidabile nota al team di XDA, il V30 abbandonerà il display secondario che, fino ad ora, ha contraddistinto questa linea di smartphone. Optando per uno schermo dal formato 18:9, come quello dell'LGG6, il V30 potrebbe non avere bisogno del display più piccolo.

MA qualche novità lG la tirerà fuori. Dimenticatevi dei display LCD sui dispositivi realizzati dal brand sudcoreano perché, secondo quanto riportato da The Investor, LG avrebbe deciso di puntare sulla tecnologia OLED per i suoi prossimi gioiellini. Questa tecnologia, impiegata da anni da Samsung che l'ha addirittura rinominata AMOLED, verrà adottata anche da Apple sul prossimo iPhone 8 (e sarà proprio Samsung a fornirglieli). 

I display OLED sono costituiti da diodi che generano luce propria mentre gli schermi LCD utilizzano una matrice di cristalli liquidi retroilluminati (da qui il nome Liquid Crystal Display). In generale possiamo dire che gli schermi OLED offrono migliori angoli di visualizzazione e gestiscono meglio l'illuminazione nonostante risultino meno luminosi di quelli LCD. Secondo la fonte vicina al brand, sembra che il V30 sarà il primo smartphone LG ad adottare questa tecnologia, seguito dall'LG G7 nel 2018. Per ora non conosciamo altri dettagli sul V30 se non il fatto che potrebbe adottare uno schermo di 6,2 pollici, la stessa diagonale sfoggiata anche dal Galaxy S8+, privo di bordi.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 vs LG G6 2461
OLED (Galaxy S8) vs LG G6 (LCD). © AndroidPIT

Quale tra le due tecnologie preferite?

Choose LCD or OLED.

close
Hai scelto undefined!
Cosa sceglierebbero i tuoi amici?
condividi
VS
  • 14
    Voti
    Oops! Sembra che qualcosa sia andato storto. Aggiornare potrebbe aiutare
    LCD
  • 45
    Voti
    Oops! Sembra che qualcosa sia andato storto. Aggiornare potrebbe aiutare
    OLED

LG V30: Hardware

A livello hardware sappiamo per ora che il V30 potrebbe ospitare il processore Snapdragon 835 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile via microSD. Mancano per ora i dettagli sul comparto fotografico e la batteria ma non preoccupatevi, arriveranno.

LG V30 Specifiche tecniche

OS Android 7.1 Nougat
Processore Snapdragon 835
GPU -
Memoria interna 64GB espandibile via microSD
RAM 4GB
Fotocamera -
Batteria -
Dimensioni -
Extra -

LG V30: Uscita e prezzo

Il V20 è stato presentato lo scorso anno nel mese di settembre ma secondo quanto riportato dal magazine tedesco The Investor, il V30 potrebbe anticipare i tempi ed essere svelato già nel mese di agosto. Ciò sembra trovare conferma negli inviti che LG ha iniziato a distribuire alla stampa.

Il produttore sudcoreano presenterà un (o forse più) nuovo dispositivo il 31 agosto, il giorno prima dell'apertura della fiera berlinese al pubblico. Il V30 è senza dubbio il candidato numero uno: nell'invito viene mostrato un ampio display dal formato 18:9 con al centro una grande V. 

androidpit invite lg v 30
Appuntamento con LG il 31 agosto a Berlino! / © LG

Ciò che tutti ci auguriamo è che il lancio del V30 durante l'IFA comporti la commercializzazione del nuovo smartphone anche nel nostro mercato. Per quanto riguarda il prezzo invece, tutto tace ancora, ma ci aspettiamo un'etichetta superiore ai 700 euro.

E voi, vorreste vedere il V30 finalmente in Europa?

4 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Dommy Dsd 1 settimana fa Link al commento

    A dire il vero i 30 li volevo vedere all'Università :). Per quanto riguarda lo schermo, se non sbaglio 18:9 equivale a 2:1 quindi potevano risparmiarsi i numeri grandi in frazioni ridotte :)

  • Buongiorno à Lei Jessica
    Penso chè sia una questione di cultura.
    La tendenza in Europa , è di servirsi dello smart con una mano.
    Dunque penso che è giusto una questione di marketing.
    Cordiali saluti . Isho

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK