Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
LG V50 ThinQ: abbiamo i render!
LG V40 ThinQ Hardware MWC 3 min per leggere 1 Commento

LG V50 ThinQ: abbiamo i render!

LG V40 ThinQ è da poco sbarcato nel vecchio continente, nonostante il suo lancio sia avvenuto durante l'ultimo periodo del 2018, e già si parla del successore. Lo smartphone, che per ora chiameremo V50 ThinQ, potrebbe già arrivare durante il MWC di Barcellona alla fine di Febbraio. Le indiscrezioni parlano di prezzi, specifiche e connettività di nuova generazione.

Arrivano le prime immagini

La data dell'annuncio ufficiale è abbastanza chiara: LG ha invitato la stampa il prossimo 24 febbraio alle ore 19:30 a Barcellona, in occasione del MWC. In questo evento, oltre al G8 ThinQ, vedremo il primo smartphone con connettività 5G dei coreani, il V50 ThinQ 5G. In realtà, è già possibile vederlo oggi, ancora una volta grazie ad Evan Blass e i suoi leak. Da quest'immagine, possiamo chiaramente notare che il V50 sarà un esclusiva Sprint, almeno inizialmente.

Il frontale ricorda il suo predecessore, il V40 ThinQ, con una doppia fotocamera anteriore, ma stavolta senza notch o fori nel display. Posteriormente, vediamo tre fotocamere disposte orizzontalmente, proprio come il prossimo LG G8 ThinQ.

Prime notizie

Il sito di notizie ETNews ha riportato nuovi rumor riguardanti il prossimo flagship serie V di LG. Nonostante tutti ci aspettassimo un dispositivo 5G durante l'evento della casa coreana a Barcellona (diverso dall'ormai scontato LG G8 ThinQ), nessuno si sarebbe mai aspettato si trattasse proprio del V50 ThinQ.

Se i rumor trovassero conferma, il nuovo flagship verrebbe annunciato con ben oltre sei mesi di anticipo sulla solita tabella di marcia. 

La strategia di LG sarebbe quella di presentare un dispositivo 5G il prima possibile, per non risultare in ritardo rispetto alla concorrenza, ma offrire anche un flagship normale per chiunque non possa (o voglia) ancora permettersi il salto generazionale. Si perché il sito coreano riporta per il V50 ThinQ 5G un prezzo che potrebbe oscillare tra i 1,3 milioni di Won (ovvero circa 1018 euro) ed i 1,5 milioni (circa 1175 euro). La soglia spaventosa dei 1000 euro rimarrà un ricordo in questo 2019 dove i flagship andranno ben oltre.

LG V40 03
LG V40 ThinQ non aveva ancora raggiunto la soglia critica dei 1000 euro. / © AndroidPIT

Il V50 ThinQ 5G dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici (nessuna indicazione riguardo notch o fori nel display) un SoC Qualcomm Snapdragon 855 e 4000mAh di batteria. ETNews indica anche come il software possa essere completamente basato sulle gesture, eliminando di fatto la barra di navigazione a cui Android ci ha abituati.

ETNews riporta anche come il lancio anticipato dello smartphone della serie V possa segnare la fine della gamma G in favore di una nuova serie flagship in arrivo entro la fine dell'anno.

Via: Xda Developers Fonte: ETNews

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Io voglio sapere per quale motivo i top di gamma stanno cominciando a costare così tanto. Soprattutto: chi è che potrà permetterseli?