Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Il Galaxy Note 3 molto probabilmente non sarà l'unico phablet a essere presentato durante l'IFA di Berlino: LG si prepara a lanciare la terza generazione del Vu, stavolta dotato di un superprocessore.

lg optimus vu
Il vecchio Optimus Vu / © LG

Negli anni scorsi, dallo scontro con il phablet di Samsung, l'Optimus Vu è uscito con le ossa rotte: solo in Corea del Sud le vendite sono sembrate abbastanza buone. Quest'anno LG ci riprova, dotando il proprio tablet del processore Snapdragon 800 di Qualcomm montato anche sull'LG G2, in altre parole il meglio del meglio in quanto a System on Chip attualmente sul mercato.

LG G2 press 1
L'LG Vu III avrà molto in comune col G2 / © evleaks

Come già accaduto per Optimus Vu e Optimus Vu 2, anche il Vu 3 avrà l'originale display in formato 4:3, stavolta con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione Full HD ( 960x1280 pixel). In comune con il G2, l'LG Vu III avrà anche la fotocamera da 13 megapixel e il supporto alle reti LTE-A, ma come nelle precedenti versioni sarà dotato di pennino per eseguire operazioni à la Note.

Se dal punto di vista del brand LG difficilmente potrà competere con Samsung, le vendite del Vu 3 potrebbero però essere favorite da un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello del Galaxy Note 3: se quest'ultimo non dovrebbe costare al lancio meno di 700 euro, il phablet di LG potrebbe invece venir via con un centinaio di euro in meno.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK