Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Recensione #MWC17 5 min per leggere Nessun commento

LG Watch Style hands-on: la versione trendy di Android Wear

L'LG Watch Style è il modello più piccolo ed economico dei due nuovi indossabili rilasciati dal brand sudcoreano. Ufficializzati al lancio di Android Wear 2.0, sono approdati all'MWC di Barcellona dove abbiamo avuto modo di metterlo al polso per qualche minuto.

Uscita e prezzo

LG Style e LG Sport sono i nuovi smartwatch spuntati fuori con il rilascio di Android Wear 2.0 ad inizio febbraio. Il Watch Style dovrebbe arrivare in Italia nel mese di aprile al prezzo di 249,90 euro in Silver, Titaniun e Gold Rose. Sul modello Sport invece, almeno per ora, non abbiamo alcuna notizia.

 

 

Design e assemblaggio

L'LG Watch Style sfoggia un quadrante realizzato in alluminio inossidabile 316L lucido. Anche la corona è realizzata in metallo ma opaco mentre la cassa posteriore è realizzata in plastica. A destra è posizionato l'unico tasto fisico, piacevole al tatto, che offre delle piccole scanalature e che può essere utilizzato come rotellina per navigare comodamente all'interno dei menu. 

AndroidPIT lg watch style 6537
Il tasto fisico a destra! / © AndroidPIT

Il nome di questo smartwatch mostra subito le intenzioni del brand: rilasciare sul mercato un dispositivo adatto agli utenti che puntano su un design più elegante e più compatto (10,8 mm di spessore). Lo smartwatch si adatta perfettamente ai polsi più sottili, andando così incontro al pubblico femminile. Con un semplice gesto è possibile sostituire i cinturini di 18 mm realizzati in diverse colorazioni in pelle italiana o in plastica. 

AndroidPIT lg watch style 6550
La scocca è realizzata in plastica! / © AndroidPIT

Da nominare poi la certificazione IP67 che lo protegge da acqua e polvere.

AndroidPIT lg watch style 6555
Sostituire i cinturini è davvero facile! / © AndroidPIT

L'LG Watch Style è comodo da tenere al polso ed i cinturini risultano morbidi e sembrano non limitare i movimenti. Devo ammettere che tenendolo in mano, sarà forse per la cassa in plastica ed il peso di soli 46g, dà l'idea di un dispositivo "a buon mercato". Al polso, tuttavia, fa una bella figura.

AndroidPIT lg watch style 6560
I cinturini personalizzabili in plastica e pelle italiana! / © AndroidPIT

Display

L'LG Watch Style incorpora uno schermo P-OLED di 1,2 pollici con risoluzione di 360x360 risultanti in 299 ppi. A proteggerlo troviamo il Gorilla Glass 3. I colori, ad un primo sguardo, risultano vivaci e i neri non perdono di tonalità, come è solito per gli schermi di questa tecnologia. 

Lo schermo, sotto l'illuminazione dello stand, è risultato facilmente leggibile. Sarà però necessario testarlo sotto la luce diretta del sole per verificare meglio la luminosità. Sotto il display troverete il sensore di luce ambientale.

AndroidPIT lg watch style 6546
L'LG Watch Style si presta anche ai polsi più sottili! / © AndroidPIT

 

Software

Il Watch Style ed il suo fratellone Sport sono i primi due smartwatch ad essere stati rilasciati con Android 2.0 Wear. La nuova versione del software rende, finalmente, gli indossabili più autonomi ed introduce Google Assistant, il Play Store e dei nuovi quadranti nell'interfaccia.

AndroidPIT lg watch style 6567
Con uno swipe verso sinistra è possibile cambiare gli sfondi! / © AndroidPIT

La possibilità di potersi muovere all'interno dei menu ruotando il tasto fisico rende la navigazione più semplice ed intuitiva. Dal menu delle impostazioni è possibile inoltre attivare i gesti che, con un movimento del polso, consentono di accedere a notifiche ed impostazioni. Potrete personalizzare i colori ed il design dei quadranti e posizionare le vostre app preferite in cima alla lista per accedervi più facilmente. Anche i possessori di iPhone potranno, grazie ad Android Wear 2.0, affidarsi allo Watch Style di LG.

Ad un primo sguardo, Android Wear 2.0 gira senza problemi e, rispetto alla versione precedente, sembra migliorare l'esperienza utente. 

Prestazioni

Ad animare l'LG Watch Style troverete il processore Qualcomm Snapdragon Wer 2100 da 1,1 GHz supporato da 512MB di memoria RAM LPDDR3 e 4GB di memoria interna eMMC. Con la presenza di Android Wear 2.0 e di un display OLED di 1,2 pollici il chip non dovrebbe avere alcun problema a gestire i task in modo fluido e senza intoppi.

Per quanto riguarda i sensori il Watch Style offre accelerometro, giroscopio e quello di luce ambientale. Sotta la scocca, purtroppo, non troverete il cardiofrequenzimetro, presente invece nello Watch Sport. Assenti anche GPS e NFC. In termini di connettività invece, lo Style offre WIFI 802.11 b, g, n e Bluetooth 4.2 LE.

 

Batteria

Ad animare lo smartwatch ci pensa la batteria di 240mAh affiancata dalla ricarica wireless. La batteria ridotta potrebbe essere uno dei punti deboli di questo dispositivo indossabile ma potremo averne conferma solo dopo un test approfondito.

Giudizio iniziale

LG è riuscita a creare uno smartwatch elegante e delicato, adatto in particolar modo al pubblico femminile. Insieme all'LG Watch Sport può essere considerato il cartellino da visita di Android Wear 2.0 che rende l'esperienza utente più completa, anche se ancora non perfetta.

Lo Style offre delle feature interessanti (come la certificazione IP67, Google Assistant ed il comodo tasto fisico girevole) ma chi è alla ricerca di un dispositivo più completo da poter utilizzare durante l'attività fisica e più indipendente dallo smartphone dovrà puntare all'LG Watch Sport. Lo Style è più indirizzato a chi cerca un indossabile "alla moda" più economico.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati