Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Lo scooter elettrico BMW è tutt'altro che economico

Lo scooter elettrico BMW è tutt'altro che economico

La seconda edizione del Salone del Motociclo di Barcellona ha chiuso i battenti con la presenza di BMW come uno dei principali produttori. L'azienda tedesca ha presentato alcune delle sue moto e, inoltre, ha portato il suo nuovo scooter elettrico nella città catalana. Annunciato alla fine di gennaio, il Motorrad X2City ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche, ma soprattutto per il suo prezzo.

Leggero, compatto e pieghevole, questo scooter elettrico non è adatto a tutte le tasche. Ci vorranno solo 2400 euro per averne uno, davvero qualcosa che molti non potranno permettersi. BMW entra dunque nel settore di uno dei nuovi sistemi di trasporto cittadini con un prodotto piuttosto esclusivo, tuttavia in linea con l'idea del marchio.

bmw motorrad x2city 2
Il casco non è obbligatorio ma è comunque altamente raccomandato. / © BMW

Il BMW Motrorrad X2City è uno scooter elettrico di alta gamma che raggiunge una velocità massima di 25 km/h e offre un'autonomia da 25 a 35 chilometri grazie alla batteria agli ioni di litio da 408 Wh integrata nel telaio. Per non dover rimuovere la batteria ogni volta, l'X2City è dotato di una presa di ricarica esterna che consente di ricaricarla da una presa elettrica domestica. La ricarica completa richiede solo 2,5 ore.

bmw motorrad x2city 3
Il nuovo veicolo BMW in azione / © BMW

Lo scooter elettrico BMW pesa 20 chilogrammi e ha dimensioni leggermente più grandi di altri veicoli di queste caratteristiche, cosa che ha a che fare con le ruote che monta. Nel Motorrad X2City troviamo ruote a raggi con pneumatici tradizionali abbastanza larghi, che dovrebbero fornire una buona aderenza.

Possiede anche una presa USB che potrebbe essere utile per ricaricare il proprio smartphone e non è necessario indossare il casco. Per quanto riguarda quest'ultimo particolare, sia noi che BMW consigliamo di indossarlo, in quanto sono sempre più frequenti incidenti con questo tipo di veicoli.

Cosa ne pensate del BMW Motorrad X2City?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica