Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Lo smartphone pieghevole trasparente di LG è pura fantascienza
Hardware LG 2 min per leggere Nessun commento

Lo smartphone pieghevole trasparente di LG è pura fantascienza

Come molti altri produttori, anche LG sta lavorando intensamente ad uno smartphone pieghevole. Dopo aver recentemente confermato tutti rumor sull'argomento, oggi scopriamo un nuovo brevetto che dimostra l'approccio che i sudcoreani intendono prendere.

Come spesso accade, i colleghi di LetsGoDigital scavano tra i vari brevetti registrati dai vari produttori e questa volta hanno scoperto uno smartphone pieghevole realizzato proprio da LG con bordi estremamente sottili e un display trasparente, una caratteristica piuttosto unica.

Secondo il brevetto, il dispositivo non è completamente trasparente e il grado di trasparenza dipende dall'angolazione con cui viene preso in mano. Tenendolo aperto di fronte a sé, la trasparenza risulta minima in modo che il contenuto possa leggersi facilmente. Al contrario, aumenta quando viene ripiegato.

LG foldable phone transparent display letsgodigital 01
Il futuro secondo LG: lo smartphone pieghevole con display trasparente. / © LetsGoDigital

Se la trasparenza è superiore al 20%, si attiva un sensore posto nella parte posteriore. Questo consente agli utenti non solo di vedere la mano attraverso il display, ma anche di utilizzar lo smartphone da dietro. Inoltre, l'utente dovrebbe essere in grado di impostare quale schermo desidera utilizzare quando il dispositivo viene chiuso.

Fotocamere con scanner al laser?

Il brevetto include anche il reparto fotografico del dispositivo. Nella parte anteriore, LG inserire una fotocamera in una delle cornici, mentre nella parte posteriore ci saranno diverse lenti con uno speciale sensore laser. Quest'ultimo potrà essere utilizzato per scansionare gli oggetti e creare una versione digitale degli stessi.

Naturalmente, trattandosi di un brevetto, non aspettatevi di vedere un dispositivo simile nel prossimo futuro. In ogni caso, è interessante notare come LG vede il futuro degli smartphone.

Fonte: LetsGoDigital

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica