Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Come fare il logout da Facebook Messenger

L’ultima trovata commerciale di Zuckerberg e soci ha spiazzato molti utenti del più famoso social network del mondo. Ormai, quasi tutti sono al corrente che senza Facebook Messenger non sarà più possibile inviare messaggi. Quindi si dovrà, per forza di cose, utilizzare in futuro due app al posto di una. Molte persone non hanno accolto bene questa novità e sinceramente non si avvertiva il bisogno di un tale cambiamento.

facebook messenger sticker
Come fare per scollegarsi da Facebook Messenger? /© Facebook

Solo il tempo ci dirà cosa c’è realmente alla base di questa strategia commerciale, adesso non rimane altro che rimboccarsi le maniche e capire come funziona Facebook Messenger. A prima vista l’app appare molto semplice, ma esistono tante funzioni che ancora non si conoscono.

Un altro aspetto strano di Messenger è che l’app non dispone di un pulsante di Logout come l’applicazione di Facebook. Allora, una volta che sei entrato, sei dentro per tutta la vita? Certo che no! Per fortuna, nell’universo di Android, niente è impossibile ed usando quell’energia nominata la Forza (di volontà) è possibile effettuare il Logout anche da Facebook Messenger. Vediamo insieme come fare.

In primo luogo, chiudete l'applicazione e rimuovetela dalle applicazioni recenti, altrimenti questo trucco non funziona. Nelle Impostazioni, andate nella sezione dedicata alle applicazioni ed entrate in Facebook Messenger. Adesso premete il pulsante Cancella dati e premete ok nel menu a tendina che si aprirà.

messenger
Lo screenshot è stato effettuato da un Moto G quindi da un Android puro o quasi. Se avete un altro dispositivo ed avete problemi a trovare questa sezione, non esitate a chiedere nei commenti © ANDROIDPIT

Se aprite Facebook Messenger adesso dovete effettuare il Login. Inoltre, se non volete che il vostro nome compaia sulla schermata, potete “rimuoverlo” premendo la scritta Cambia Account.

messengerhome
Adesso dovrete effettuare il login. Niente paura! Non perderete nessun messaggio! © ANDROIDPIT

Naturalmente tutte queste complicazioni credo che non porteranno punti di vantaggio a Facebook. Voi cosa pensate di questa rivoluzione nella messaggistica del popolare social network?

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Ammesso e non concesso che FB e compagnia bella siano dei servizi utili (lo possono essere, ma con moderazione), bisognerebbe far capire a chi si inventa queste complicazioni, che in ogni caso, chi usufruisce di essi, DEVE avere facoltà di usarle oppure no (con semplicità, quindi con un tasto di log out) a suo piacimento, xè ci sarà pure chi non ha una vita scollegato da FB, ma anche chi invece si...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK