Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Lotus: ecco il video teaser della sua hypercar completamente elettrica
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Lotus: ecco il video teaser della sua hypercar completamente elettrica

La casa automobilistica britannica Lotus ha stuzzicato gli appassionati di corse e di automobili con un nuovo video riguardante la sua Type 130. La prima EV dell'azienda viene definita "la prima hypercar britannica completamente elettrica" e i numeri che la circondano sono strabilianti.

La Lotus Type 130, che sarà la prima vettura di serie del costruttore in 11 anni, è ora in fase avanzata di sviluppo. Lotus ha parlato della sua EV al Salone dell'Auto di Shanghai 2019.

Alcuni rapporti precedenti suggerivano che la Type 130 avrebbe avuto 1000 cavalli di potenza e sarebbe stata in grado di raggiungere velocità superiori a 320 km/h. Nel Regno Unito costerà addirittura 2 milioni di sterline (2,6 milioni di dollari).

Purtroppo si sa veramente poco della Type 130. L'unica immagine ufficiale rilasciata da Lotus mostra un'auto da corsa bassa e larga. Ci aspettiamo che le dimensioni siano simili a quelle di una Lotus Evora. Si dice che le prese d'aria presenti nella carrozzeria posteriore includeranno la fanaleria. L'auto possiederà quattro ruote motrici e il gruppo propulsore è in fase di sviluppo con il team Williams Formula 1, il quale sta lavorando anche sulla tecnologia EV per Aston Martin. I rapporti suggeriscono inoltre che la 130 sarà dotata di elementi alari mobili e di un sistema DRS.

lotus 9 1 1
Il concept Lotus Type 130. / © Autocar

All'inizio di questo mese, il direttore del design Lotus Russell Carr, ha detto ha parlato così ai microfoni: "vogliamo che la gente pensi che sia un mostro da pista, ma sarà molto di più. Ma allo stesso modo non vogliamo nemmeno costruire una Bugatti, deve essere una Lotus".

Il CEO di Lotus, Phil Popham, ha dichiarato: "La Type 130 sarà la Lotus più dinamica della nostra storia. Sarà presentata ufficialmente in occasione di un evento che si terrà a Londra nel corso di quest'anno." Se siete interessati alla Type 130, potete iscrivervi alla newsletter Lotus sul sito ufficiale del produttore.

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica