Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Makulabs mostra il teleobiettivo per smartphone

Al Mobile World Congress di Barcellona non ci sono solo smartphone e tablet, ma anche interessanti accessori come quelli che Mukulabs metterà in vendita entro l'estate. L'azienda cinese produce obiettivi di ogni tipo da applicare agli smartphone Android, per trasformare il proprio telefono in una macchina fotografica Reflex. Ne abbiamo provato uno.

Nella foto sopra si può vedere il mio Galaxy S3 equipaggiato con un obiettivo 20x, montato su un copricover di plastica apposto sul retro dello smartphone. Per evitare di fare foto mosse si può anche utilizzare un cavalletto, che è avvitato direttamente nell'obiettivo. Si tratta in questo caso solo di un prototipo, col qualce ancora non può essere regolato il fuoco.

Il responsabile per lo sviluppo del prodotto di Mukulabs ci ha detto che la parte più difficile del lavoro è l'adattamento degli obiettivi supplementari alle lenti presenti di serie sullo smartphone, una volta superato questo scoglio tutto dovrebbe andare liscio e l'intera linea di prodotti a quel punto si dovrà cercare un partner per l'esportazione in Europa.

Speriamo di vedere presto gli obiettivi di Mukulabs presto in commercio, anche per i prezzi potrebbero essere concorrenziali. Per un grande obiettivo 20x in alluminio il costo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro, meno ovviamente per quelli di dimensioni più piccole.

Nel test abbiamo provato diversi tipi di lenti e obbiettivi,  dal grandangolo agli obbietivi macro., fino al teleobiettivo nella figura in alto. Nel video sotto potete vedere il montaggio dell'accessorio e il breve test:

Link al Video

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK