Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

MANUGANU, platform runner per Android!

Avevamo già parlato poco tempo fa di MANUGANU nel nostro articolo, spiegando che questa app, un gioco jump'n'run sviluppato da un utente del forum XDA Developers, sta davvero spopolando su Google Play Store. Oggi abbiamo deciso di testare questo gioco in modo approfondito, per cercare di capire cosa lo ha reso tanto popolare.

Per scoprire tutte le sorprese di MANUGANU per Android, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.5 1.0.8

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

App utilizzabile dalla versione: Android 2.2

MANUGANU si autodefinisce “platform runner”, e infatti stiamo parlando di un gioco jump'n'run in cui il protagonista si troverà di fronte ogni genere di ostacoli, rocce, strapiombi e nemici da evitare. Il nostro personaggio è un piccolo nativo americano che dovrà muoversi tra i livelli raccogliendo monete e medaglioni lungo il percorso.

I movimenti e i controlli sono piuttosto semplici: c'è un tasto di stop per la corsa e si possono fare salti più alti facendo doppio click sul tasto del salto. Questi aiutano a superare gli ostacoli più grandi, anche se questi, per la disposizione, spesso sono difficili da saltare. Altre difficoltà vengono da mostri, asce e martelli che oscillano e spine che spuntano dal terreno.

Una delle peculiarità di MANUGANU è che ci sono molteplici soluzioni per risolvere un livello, a differenza di giochi simili tipo Hill Climb Racing, quindi si può procedere in linea retta ma anche cambiare direzione, usare le corde per arrampicarsi o tornare sui propri passi. Queste funzioni rendono il gioco piuttosto unico nel panorama dei jump'n'run.

Il gioco consiste di 27 livelli più 3 livelli bonus, e per ogni livello bisogna completare 3 missioni, il che significa che spesso si dovrà giocare un livello più di una volta. Ogni 10 livelli il paesaggio cambia, e si passa da un'ambiantazione verde a una tra i ghiacci, per finire con un setting nel deserto. Ogni livello completato dà origine aun punteggio in stelle: 25, 50 0 75, utili per sbloccare i mondi bonus.

Unico lato negativo della app, l'eccessiva quantità di pubblicità mostrata; per questo non sarebbe stato male far pagare la app qualche centesimo ma renderla completamente ad-free.

In conclusione:

MANUGANU è coivolgente sin dal primo istante di gioco. La grafica curatissima e gli obiettivi di gioco la rendono senz'altro una app notevole. Unica nota stonata, a parte la pubblicità, il numero un po' limitato di livelli. Siamo fiduciosi che gli sviluppatori asseconderanno le richieste di migliaia di utenti e ne sapranno proporre di nuovi per arricchire ulteriormente la app.

Schermata & Comandi

 

MANUGANU è dotato di controlli semplicissimi e tutto nella app risulta intuitivo. La grafica è davvero il fiore all'occhiello di questo gioco e lo rende veramente speciale.

Velocità & Stabilità

 

MANUGANU ha funzionato sempre secondo le aspettative e non ha mai avuto rallentamenti né crash.

Prezzo / Prestazioni

 

MANUGANU si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Essendo gratis, è davvero raccomandato installare questa app sul proprio device. La pubblicità nella app è un po' fastidiosa, ma tutto sommato il gioco è sicuramente da provare.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK